di Francesca Marrucci
A Pantelleria c’è la possibilità di praticare un nuovo sport che negli ultimi anni, grazie ai campioni italiani, sta ritrovando il successo iniziato negli anni ’70: il pattinaggio artistico. A portare sull’isola questa possibilità ci ha pensato Federica Rubino, allenatrice federale FISR di 2° livello che ha aperto i corsi per imparare a muoversi con grazia e destrezza sui pattini a rotelle.
Non avete i pattini? Niente paura! Per le prime due lezioni gratuite di prova, i pattini ve li presteranno direttamente i ragazzi dell’ASD ROLLER ACADEMY di Pantelleria. Per accedere al corso e farsi un’idea dello sport e di cosa comporta, ci si può rivolgere direttamente a Federica al numero 329 972 0914. I primi corsi partiranno proprio il prossimo 7 novembre.
I corsi sono adatti a tutti, dai 4 anni in su e si terranno presso la Tensostruttura di Via Luigi Palazzolo. Un’occasione imperdibile per imparare a volare sulle rotelle, sognando intanto con il Grand Prix De France 2023, terza tappa del Grand Prix 2023–2024 di pattinaggio artistico in scena questo fine settimana da venerdì 3 a domenica 5 novembre, e ammirando i campioni azzurri Charléne Guignard-Marco Fabbri, sognando magari di diventare come loro.
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.