Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Pantelleria vola con il pattinaggio artistico. Il 7 novembre iniziano i corsi

di Fran­ce­sca Marrucci

A Pan­tel­le­ria c’è la pos­si­bi­li­tà di pra­ti­ca­re un nuo­vo sport che negli ulti­mi anni, gra­zie ai cam­pio­ni ita­lia­ni, sta ritro­van­do il suc­ces­so ini­zia­to negli anni ’70: il pat­ti­nag­gio arti­sti­co. A por­ta­re sul­l’i­so­la que­sta pos­si­bi­li­tà ci ha pen­sa­to Fede­ri­ca Rubi­no, alle­na­tri­ce fede­ra­le FISR di 2° livel­lo che ha aper­to i cor­si per impa­ra­re a muo­ver­si con gra­zia e destrez­za sui pat­ti­ni a rotelle.

Non ave­te i pat­ti­ni? Nien­te pau­ra! Per le pri­me due lezio­ni gra­tui­te di pro­va, i pat­ti­ni ve li pre­ste­ran­no diret­ta­men­te i ragaz­zi del­l’ASD ROLLER ACADEMY di Pan­tel­le­ria. Per acce­de­re al cor­so e far­si un’i­dea del­lo sport e di cosa com­por­ta, ci si può rivol­ge­re diret­ta­men­te a Fede­ri­ca al nume­ro 329 972 0914. I pri­mi cor­si par­ti­ran­no pro­prio il pros­si­mo 7 novembre.

I cor­si sono adat­ti a tut­ti, dai 4 anni in su e si ter­ran­no pres­so la Ten­so­strut­tu­ra di Via Lui­gi Palaz­zo­lo. Un’oc­ca­sio­ne imper­di­bi­le per impa­ra­re a vola­re sul­le rotel­le, sognan­do intan­to con il Grand Prix De Fran­ce 2023, ter­za tap­pa del Grand Prix 2023–2024 di pat­ti­nag­gio arti­sti­co in sce­na que­sto fine set­ti­ma­na da vener­dì 3 a dome­ni­ca 5 novem­bre, e ammi­ran­do i cam­pio­ni azzur­ri Char­lé­ne Gui­gnard-Mar­co Fab­bri, sognan­do maga­ri di diven­ta­re come loro.

Exit mobile version