Ci scrive un cittadino riportando all’attenzione il problema dei parcheggi in aeroporto, ma stavolta dal punto di vista dei disabili, che soffrono ancora di più di questo disservizio
Cara Direttrice, di seguito ti invio un quesito da porre all’Ente ENAC.
Al posteggio dell’Aeroporto di Pantelleria, non c’è più posteggio per chi parte!
Pensavo questa estate che fosse un momento transitorio; invece la cosa sta durando da mesi.
Sono un diversamente abile e ho la macchina con il tesserino H. Se la macchina la posteggiassi nella rotatoria della zona Partenze, ammesso e concesso che trovassi posto, li è solo per salutare i parenti e al massimo prendermi un caffè al bar dell’aeroporto. Ma se devo partire per due giorni, non la posso posteggiare alla rotatoria delle Partenze e non troverò un posto libero al posteggio “normale” e tantomeno riservato ai Portatori di Handicap, in quanto tutti occupati soprattutto dai noleggiatori.
Si trovano anche diverse macchine posteggiate in seconda fila.
Mi domando: se dovessi partire per 2/3 giorni, dove potrei lasciare la macchina, visto che non ho nessuno che mi accompagna e che poi mi viene a prendere?
La domanda è lecita, Enac ci darà una risposta?
Sono stato presso i Vigili Urbani del Comune, ma loro mi comunicano che non dipende da loro quel parcheggio. Allora il potere è all’ENAC? Anche per eventuali multe?
So che in molti si lamentano della mancanza dei parcheggi all’aeroporto, ma volevo portare il punto di vista di un disabile che subisce ancora di più questo disservizio.
Perché non mettere un’area dedicata agli autonoleggiatori, come si fa in tutti gli aeroporti, e lasciare ai passeggeri la possibilità di usufruire degli altri posti?
Un abbraccio.
F.P.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.