Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Arrestato pregiudicato a Erice e sequestrati oggetti antichi: li riconoscete?

SORPRESO IN TRASFERTA AD ERICE IN VIOLAZIONE DELL’OBBLIGO DI DIMORA A SALEMI. ARRESTATO

OLTRE 500 MATTONELLE ANTICHE E OGGETTI PREZIOSI IN CASA: SE AVETE SUBITO UN FURTO, GUARDATE LA GALLERIA PER VEDERE SE RICONOSCETE QUALCOSA DI VOSTRO

I Cara­bi­nie­ri del­le Sta­zio­ni di Eri­ce e di Sale­mi han­no arre­sta­to un 41enne sale­mi­ta­no, gra­va­to da pre­giu­di­zi di poli­zia, in ottem­pe­ran­za al prov­ve­di­men­to emes­so dal Tri­bu­na­le di Sciac­ca che ha dispo­sto la sosti­tu­zio­ne dell’obbligo di dimo­ra con gli arre­sti domiciliari.

La misu­ra di aggra­va­men­to dispo­sta dal Tri­bu­na­le di Sciac­ca sca­tu­ri­sce dall’attività d’indagine con­dot­ta dai mili­ta­ri del­la Sta­zio­ne Cara­bi­nie­ri di Eri­ce che, nel cor­so di ser­vi­zio di pat­tu­glia sul ter­ri­to­rio, si sono inso­spet­ti­ti nel nota­re una auto­vet­tu­ra che giro­va­ga­va in quel cen­tro abi­ta­to a bas­sis­si­ma velocità.

Dal­la tar­ga dell’autovettura e dal­la visio­ne del­le imma­gi­ni di video­sor­ve­glian­za sul ter­ri­to­rio si risa­li­va al con­du­cen­te: un 41enne di Sale­mi sot­to­po­sto all’obbligo di dimo­ra in quel comu­ne poi­ché pre­sun­to auto­re di fur­ti di cera­mi­che e maio­li­che nel­la pro­vin­cia di Agrigento.

La pre­sen­za nel ter­ri­to­rio di Eri­ce, che già di per sé costi­tui­va una vio­la­zio­ne dell’obbligo di dimo­ra a cui era sot­to­po­sto, è sta­ta pro­dro­mi­ca allo svol­gi­men­to di ulte­rio­ri accer­ta­men­ti in ordi­ne a pos­si­bi­li ana­lo­ghi epi­so­di di fur­ti in quel comu­ne. In par­ti­co­la­re, in una cir­co­stan­za, è sta­to iden­ti­fi­ca­to qua­le auto­re di un ten­ta­ti­vo di fur­to a Eri­ce non anda­to a buon fine per­ché, sco­per­to dal pro­prie­ta­rio, si era dato alla fuga.

A segui­to di per­qui­si­zio­ne domi­ci­lia­re pres­so la sua abi­ta­zio­ne di Sale­mi sono sta­te rin­ve­nu­te oltre 500 mat­to­nel­le anti­che ed ogget­ti di anti­qua­ria­to per i qua­li sono in cor­so ulte­rio­ri accer­ta­men­ti per sta­bi­lir­ne la provenienza.

Exit mobile version