Ancora una volta si ritorna a parlare della chiusura del Punto Nascite dell’Ospedale Bernardo Nagar…
Pd Pantelleria: inaccettabile rinunciare al Punto Nascita
17/11/2023Pd Pantelleria: incomprensibile e inaccettabile rinunciare al ricorso al TAR per il Punto Nascita.
SiamoPantelleria nega anche l’anticipo di metà del contributo alle mamme in Consiglio Comunale
Incomprensibile e inaccettabile la decisione dell’Amministrazione comunale di Pantelleria di rinunciare al ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale presentato nel 2019 contro la chiusura del Punto Nascite dell’Ospedale di Pantelleria, voluta dal governo Musumeci per mano dell’Assessore Ruggero Razza che cancellò il Punto Nascite della nostra isola dalla nuova rete ospedaliera siciliana.
Incomprensibile perché non ne capiamo le ragioni di questa scellerata decisione, eppure se andiamo a rileggere il programma elettorale della lista SiAmo Pantelleria è scritto chiaramente: è intenzione di questa amministrazione riattivare il percorso affinché si possa rivalutare, da parte degli enti competenti, la riapertura del punto nascite. Ecco il ricorso al TAR era uno di quei percorsi!
Incomprensibile perché la cittadinanza non è a conoscenza di quanto è stato fatto politicamente in questi mesi dall’amministrazione D’Ancona su questo importante, fondamentale e molto sentito tema.
Incomprensibile perché Sindaco e Assessore alla sanità non hanno avuto la sensibilità di spiegare alla comunità pantesca la motivazione di tale assurda decisione.
Inaccettabile perché con la rinuncia al ricorso al TAR si calpestano le tante battaglie portate avanti dalle precedenti amministrazioni comunali, dalle associazioni e dalla comunità pantesca tutta che ha sempre chiesto a gran voce il diritto di poter far nascere i propri figli sulla nostra isola.
Se a tutto questo aggiungiamo che nell’ultimo Consiglio Comunale il gruppo consiliare di maggioranza SiamoPantelleria ha negato alle mamme di Pantelleria, costrette a recarsi sulla terraferma a partorire, l’opportunità di avere anticipato dal Comune la metà del contributo regionale di cinque mila euro a loro spettante, non possiamo che prendere atto già del fallimento dell’azione amministrativa su un punto fondamentale per la nostra isola come quello della sanità.
Partito Democratico
Circolo di Pantelleria
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.