Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Arriva Nerea, la nuova nave Caronte&Tourist per la Sicilia

Nerea in navigazione verso il Mediterraneo. Lunedì 4 dicembre la cerimonia di inaugurazione al Porto di Palermo

“Nerea” ha lascia­to ieri il can­tie­re Sefi­ne di Alti­no­va Yalo­va, in Tur­chia, ed è in navi­ga­zio­ne ver­so il Mediterraneo.

La nuo­va nave del Grup­po Caron­te & Tou­ri­st dovreb­be arri­va­re in Sici­lia nel pri­mo pome­rig­gio di gio­ve­dì 30 novembre.

La nave si fer­me­rà a Mes­si­na per accer­ta­men­ti doga­na­li ed altre for­ma­li­tà pri­ma di far rot­ta per Paler­mo ove reste­rà ormeg­gia­ta al molo “Vit­to­rio Vene­to” in atte­sa del­la ceri­mo­nia di inau­gu­ra­zio­ne uffi­cia­le, che si svol­ge­rà lune­dì 4 dicembre.

A bor­do del­la “Nerea” per l’occasione saran­no pre­sen­ti il Pre­si­den­te del­la Regio­ne Rena­to Schi­fa­ni; il Vice­mi­ni­stro del­le Infra­strut­tu­re e Tra­spor­ti Edoar­do Rixi; l’Assessore alle Infra­strut­tu­re e Mobi­li­tà Ales­san­dro Ari­cò; il Pre­si­den­te dell’AdSP del Mare di Sici­lia Occi­den­ta­le Pasqua­li­no Mon­ti; Il Diret­to­re Marit­ti­mo del­la Sici­lia Occi­den­ta­le Con­tram­mi­ra­glio Raf­fae­le Macau­da, oltre le mas­si­me auto­ri­tà civi­li, mili­ta­ri e reli­gio­se del­la regione.

Exit mobile version