Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Le famiglie Scudieri e Cotarella insieme nel nome di Pantelleria e Caivano

STORIE DI INTRECCI: LA FAMIGLIA SCUDIERI E LA FAMIGLIA COTARELLA INSIEME PER PROGETTI DI SVILUPPO DEL TERRITORIO

Il 13 dicembre, dalle 10:30, la presentazione al Teatro di Corte di Palazzo Reale. Tra le prime azioni, nuove opportunità di formazione per i ragazzi di Caivano

I vini Abraxas prodotti a Pantelleria nella tenuta Scudieri protagonisti

La fami­glia Scu­die­ri, lea­der nel set­to­re auto­mo­ti­ve mon­dia­le, e la fami­glia Cota­rel­la, a sua vol­ta, atto­re di pri­mo pia­no nel mon­do del vino e dell’ospitalità, si incon­tra­no e dan­no vita a pro­get­ti per lo svi­lup­po socio – eco­no­mi­co del ter­ri­to­rio, rea­liz­za­ti attra­ver­so le rispet­ti­ve Fondazioni.

La pre­sen­ta­zio­ne del­la col­la­bo­ra­zio­ne e i det­ta­gli dei pro­get­ti con­di­vi­si saran­no pre­sen­ta­ti a Napo­li il 13 dicem­bre pros­si­mo, a par­ti­re dal­le 10:30, con un even­to al Tea­tro di Cor­te di Palaz­zo Rea­le, al qua­le par­te­ci­pe­ran­no, tra gli altri, isti­tu­zio­ni loca­li e nazionali.

Inter­ver­ran­no Pao­lo Scu­die­ri, Pre­si­den­te Adler Group e Pre­si­den­te ono­ra­rio di Fon­da­zio­ne Scu­die­ri, Ric­car­do Cota­rel­la, fon­da­to­re, insie­me al fra­tel­lo Ren­zo, dell’azienda viti­vi­ni­co­la di fami­glia, oltre che Pre­si­den­te Assoe­no­lo­gi e Union Inter­na­tio­nal des Oenologues.

Accan­to a loro, le nuo­ve gene­ra­zio­ni, rap­pre­sen­ta­te da Achil­le Scu­die­ri, Ceo di Obi­cà e Pre­si­den­te di Fon­da­zio­ne Scu­die­ri e da Domin­ga Cota­rel­la, Ceo di Fami­glia Cota­rel­la e Pre­si­den­te di Fon­da­zio­ne Cota­rel­la. Sono sta­ti invi­ta­ti il Sin­da­co di Napo­li Gae­ta­no Man­fre­di e il Gover­na­to­re del­la Regio­ne Cam­pa­nia Vin­cen­zo De Luca.

Una col­la­bo­ra­zio­ne nata da un accor­do com­mer­cia­le che ha visto l’affiancamento siste­ma­ti­co del brand Cota­rel­la allo svi­lup­po dei vini Abra­xas pro­dot­ti a Pan­tel­le­ria nel­la tenu­ta Scu­die­ri. Dagli stes­si valo­ri e dal­lo stes­so impe­gno ver­so il ter­ri­to­rio e ver­so le gio­va­ni sono nate ine­vi­ta­bi­li siner­gie di soli­da­rie­tà e cre­sci­ta a favo­re del­le comu­ni­tà loca­li che ver­ran­no svi­lup­pa­te dal­le due Fondazioni.

Sarà pro­prio da Cai­va­no e dall’Istituto supe­rio­re Fran­ce­sco Mora­no che par­ti­rà la serie di pro­get­ti con­di­vi­si, gra­zie alla col­la­bo­ra­zio­ne con la Pre­si­de Euge­nia Car­fo­ra, il magi­stra­to Catel­lo Mare­sca, Amba­scia­to­re del­la cul­tu­ra anti­ma­fia, e Mar­co Mez­za­ro­ma Pre­si­den­te di Sport e Salu­te, pre­sen­ti all’incontro di mer­co­le­dì 13 dicem­bre a Napo­li. Con­clu­de­rà gli inter­ven­ti il Sot­to­se­gre­ta­rio al Mini­ste­ro del Lavo­ro e del­le Poli­ti­che Socia­li Clau­dio Durigon.

A mode­ra­re l’incontro sarà la gior­na­li­sta Rai Valen­ti­na Bisti, vol­to noto del Tg1.

Exit mobile version