Dal 22 al 28 maggio presso il Circolo Ogigia Si apre oggi 22 maggio…
Pantelleria: tornano i corsi di scacchi al Circolo Ogigia
11/12/2023SCACCO MATTO! TORNANO I CORSI DI SCACCHI AL CIRCOLO OGIGIA
Sono aperte le iscrizioni per i corsi di scacchi che si terranno presso il Circolo Ogigia nei primi mesi del 2024.
Dopo trent’anni ritorna al circolo Ogigia uno dei giochi praticati tradizionalmente. Il gioco degli scacchi, giocato in tutto il mondo, è il gioco da tavolo che sviluppa le capacità di problem solving, la memorizzazione, la capacità di attenzione e migliora anche le abilità organizzative e di prefigurazione oltre ad accrescere l’autostima. E’ un gioco adatto a tutte le età, dagli studenti agli adulti.
I corsi si svolgeranno per “categorie” in base al numero e tipologia di iscrizioni che arriveranno.
L’istruttore, Ivano Belvisi, un pantesco tornato nella sua terra d’origine, ha disputato tornei a livello professionale e vuole mettere le sue conoscenze a disposizione degli abitanti della sua amata isola.
L’attivazione dei corsi è resa possibile grazie al contributo del bando “Democrazia partecipata” al quale ha partecipato il progetto del Circolo Ogigia che si è classificato ottavo rientrando nella graduatoria dei progetti finanziati.
Quindi FATE LA VOSTRA MOSSA! Le iscrizioni sono aperte. Per maggiori info è possibile contattare i numeri in locandina tramite messaggi whattsapp.
Il Presidente
Valenza Florinda
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.