Stamattina ha nevicato un po’ anche sull’isola di Pantelleria, anche se solo verso Scauri in…
Pantelleria, appello del Sindaco: comprate sull’isola
13/12/2023Cari Concittadini,
l’attuale crisi economica, che ha colpito pesantemente anche la nostra amata isola, si ripercuote in modo particolare sui piccoli commercianti locali che non riescono a competere con il web, dove ormai, con un semplice click, tutto è a portata di mano.
Cogliendo l’occasione delle festività appena iniziate, intendiamo lanciare un appello a tutti voi affinché, in questo periodo di spese e di regali, possiate valutare l’opportunità di acquistare nei negozi di Pantelleria e non online. Ogni piccola spesa potrà fare la differenza e contribuirà a preservare non solo le attività commerciali locali, ma anche quel tessuto sociale che rende la nostra isola un luogo unico. Ritroviamo quel senso di comunità che rischia di andare perduto, mostriamoci solidali, generosi, altruisti, supportiamo insieme le nostre attività, così da riuscire a superare insieme questo difficile periodo e andare verso la rinascita economica della nostra terra.
Buone feste a tutti.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.
Io compro sull’ isola ho sempre comprato in diversi punti vendita ma dopo mi accorgo che devo fare benzina per tornare a casa ‚online non ho bisogno di spostarmi e poi le cose costano meno, e finché non abbassera’ la benzina io compro online ‚mi fermerò solo nei negozi che incontro lungo la strada .