Dario Ferrante, giovane talento dell’atletica pantesca, ha recentemente aggiunto un nuovo capitolo alla sua straordinaria carriera partecipando con successo alla XXIV edizione della Maratona di Pisa, un evento che ha celebrato il magnifico Campanile della Cattedrale
Il percorso di Dario nell’atletica è stato caratterizzato da successi e, inevitabilmente, da ostacoli. La sua assenza alla Maratona di Firenze a causa di problemi di salute aveva sollevato dubbi sulle sue future prestazioni, ma Dario ha dimostrato una forza di volontà e una determinazione, caratteristiche che gli hanno permesso di essere a Pisa lo scorso 17 dicembre.
Il Percorso
La Maratona di Pisa ha offerto uno scenario incantevole e affascinate per tutti gli addetti ai lavori. Il percorso attraverso i luoghi iconici della città, dai lungarni al Parco Naturale di San Rossore, ha rappresentato una sfida epica. La partenza da Piazza Manin, con lo sfondo di Piazza Duomo, ha dato il via a una corsa che ha toccato le corde emotive di tutti gli appassionati di atletica.
La performance e i futuri appuntamenti…
Nonostante i dubbi legati alla sua salute, Dario Ferrante ha stupito tutti ottenendo un risultato inaspettato. Si è classificato al 27º posto su circa 2 mila partecipanti e al 25º posto nella sua categoria, avvicinandosi alle prestazioni di atleti che gareggiano a livello agonistico. Una straordinaria prestazione eseguita in 2 ore 43 minuti e 43 secondi. Un trionfo che dimostra la sua determinazione e la sua forza interiore.
Dario ha, inoltre, svelato ai nostri microfoni i suoi progetti futuri, fissando l’appuntamento alla Maratona di Napoli nel 2024. Con la voglia di migliorare costantemente, si propone di portare ancora una volta più in alto il nome della sua amata isola anche nella capitale partenopea.
La Maratona di Pisa è ormai un’appuntamento fondamentale per gli appassionati dello sport che crea un unicum tra gli atleti nello sfondo dell’incantevole città toscana. Emozioni che hanno visto coinvolto il giovane Dario che ha un’occhio già puntato ad una nuova sfida. Appuntamento quindi alla Maratona di Napoli in programma a febbraio 2024.
Sono il corrispondente di Punto a Capo per la Regione Sicilia, in particolare, per l‘isola di Pantelleria. Affronto le maggiori tematiche riguardanti il mio territorio, portando le notizie siciliane anche fuori dall’isola.
Cerco di trasmettere tramite i miei articoli la mia passione per la scrittura che sempre mi ha distinto e che oggi è arrivata anche a diventare metodo per la diffusione di notizie. Sono molto legato al mio territorio, questo è quello che mi porta a scrivere; oltre anche, sicuramente, alla passione che provo nei confronti delle tematiche che tratto.
Scrivere mi fa sentire libero, mi fa sentire vivo. Proprio per questo, oltre alla notizia in sé cerco di raccontare al lettore il mio punto di vista sull’argomento.
È la mia prima esperienza in un giornale, cerco di scrivere le notizie in modo tale da render interessante il tutto e condendolo con un pizzico di senso critico, per appassionare il lettore alla lettura dei miei articoli, trasmettendo la passione che metto nel scrivere i pezzi.