Pantelleria, il Circolo Ogigia fa tombola! Donati 205 euro alla Caritas dell’Isola

Pantelleria, il Circolo Ogigia fa tombola! Donati 205 euro alla Caritas dell’Isola

04/01/2024 0 Di Flavio Silvia

Il Circolo Ogigia in occasione delle festività natalizie ha organizzato la tombola tra i soci. Un momento di festa, auguri e solidarietà nel periodo più magico dell’anno. 

 

di Fla­vio Silvia

 

Il Cir­co­lo Ogi­gia ha recen­te­men­te cele­bra­to l’at­mo­sfe­ra nata­li­zia con un even­to spe­cia­le che ha scal­da­to i cuo­ri dei pre­sen­ti, ma ha anche por­ta­to luce e spe­ran­za a chi è in dif­fi­col­tà. L’e­ven­to, tenu­to­si nei loca­li del Cir­co­lo il 28 dicem­bre alle ore 21, è sta­to un momen­to di festa, augu­ri e solidarietà.

 

Alcu­ni soci del Cir­co­lo Ogi­gia han­no reso l’e­ven­to indi­men­ti­ca­bi­le con pre­mi offer­ti da gene­ro­si mem­bri del soda­li­zio, tra cui Saler­no Valen­ti­na, Ber­nar­do Ali­ce e Sil­via Jes­si­ca. Altri soci, come Mariel­la Man­no­ne, han­no inve­ce allie­ta­to la sera­ta con panet­to­ni e spu­man­te, crean­do un’at­mo­sfe­ra di con­di­vi­sio­ne e gioia.

 

Solidarietà da parte del Circolo Ogigia

Tut­ta­via, uno dei momen­ti più toc­can­ti del­la sera­ta è sta­to quan­do Gaspa­re Giso­ne ha pro­po­sto un pic­co­lo con­tri­bu­to da par­te dei pre­sen­ti. Un gesto appa­ren­te­men­te casua­le che ha tra­sfor­ma­to l’e­ven­to in un’oc­ca­sio­ne signi­fi­ca­ti­va di solidarietà.

 

Il risul­ta­to di que­sto gesto spon­ta­neo è sta­to sor­pren­den­te: cir­ca 205 euro rac­col­ti tra i par­te­ci­pan­ti. Un impor­to che, inve­ce di fini­re nel­le tasche dei for­tu­na­ti vin­ci­to­ri del­la tom­bo­la, è sta­to inte­ra­men­te devo­lu­to alla Cari­tas del­l’I­so­la. Un’or­ga­niz­za­zio­ne che ha dimo­stra­to di esse­re un faro di spe­ran­za per colo­ro che si tro­va­no in situa­zio­ni dif­fi­ci­li. La signo­ra Raf­fael­la Gut­te­rez, rap­pre­sen­tan­te del­la Cari­tas, ha par­te­ci­pa­to all’e­ven­to per acco­glie­re la dona­zio­ne e ha espres­so la sua gra­ti­tu­di­ne con un toc­co di emo­zio­ne nel suo discor­so di ringraziamento.

 

L’en­tu­sia­smo e la par­te­ci­pa­zio­ne straor­di­na­ria degli asso­cia­ti han­no spin­to l’am­mi­ni­stra­zio­ne del  Cir­co­lo ad annun­cia­re una secon­da edi­zio­ne del­l’e­ven­to per gior­no 5 gen­na­io alle ore 21. Que­sta vol­ta, sono invi­ta­ti non solo i soci del cir­co­lo ma anche paren­ti e amici.

 

La soli­da­rie­tà che si è spri­gio­na­ta duran­te l’e­ven­to dimo­stra il poten­zia­le tra­sfor­ma­ti­vo di ini­zia­ti­ve come que­sta, che van­no ben oltre il sem­pli­ce diver­ti­men­to. In un perio­do in cui la soli­da­rie­tà è più impor­tan­te che mai, il Cir­co­lo Ogi­gia ha dimo­stra­to che anche un pic­co­lo gesto può fare una gran­de differenza.

 

La gene­ro­si­tà dei suoi soci ha reso l’e­ven­to un suc­ces­so non solo per la festa, ma soprat­tut­to per la luce che ha por­ta­to alle per­so­ne che ne han­no più biso­gno. Men­zio­ne spe­cia­le, va fat­ta nei con­fron­ti del­la Pre­si­den­tes­sa Flo­rin­da Valen­za che da sem­pre lascia spa­zio ad ini­zia­ti­ve di gran­de spes­so­re all’in­ter­no dei loca­li del Cir­co­lo Ogigia.

 

Che il secon­do capi­to­lo di que­sta sto­ria, in pro­gram­ma per il 5 gen­na­io, por­ti con sé altret­tan­te emo­zio­ni posi­ti­ve e un gene­ro­so soste­gno alle cau­se benefiche.