Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Pantelleria: lo Zio Tano, fenomeno social per i giovani panteschi

Lo Zio Tano dal calcio per strada a fenomeno social e adesso il nuovo progetto per i giovani panteschi

Il nuovo progetto dello Zio Tano si intitola The Dream, una raccolta fondi per la creazione di una struttura sportiva per i giovani panteschi

di Fla­vio Silvia

Gae­ta­no Cinà, alias Lo Zio Tano, ha tra­sfor­ma­to la sua pas­sio­ne per il cal­cio in una piat­ta­for­ma glo­ba­le, cat­tu­ran­do l’at­ten­zio­ne con le sue gio­ca­te spet­ta­co­la­ri e il suo cari­sma irre­si­sti­bi­le. Oltre alle esi­bi­zio­ni onli­ne, Lo Zio Tano si impe­gna ora in un ambi­zio­so pro­get­to chia­ma­to “The Dream,” con l’o­biet­ti­vo di dare una nuo­va casa spor­ti­va ai gio­va­ni di Pan­tel­le­ria e pro­muo­ve­re la pas­sio­ne per lo sport.

La Storia dello Lo Zio Tano

Nato a Paler­mo nel 1971, Gae­ta­no Cinà ha affron­ta­to sfi­de fin da gio­va­ne. La sua pas­sio­ne per il cal­cio lo ha gui­da­to attra­ver­so momen­ti dif­fi­ci­li, ma un infor­tu­nio ha mes­so fine al suo sogno di diven­ta­re un cal­cia­to­re pro­fes­sio­ni­sta. Tut­ta­via, gra­zie ai social media, Lo Zio Tano ha tro­va­to una nuo­va via per con­di­vi­de­re la sua gio­ia e il suo talen­to con il mondo.

Lo Zio Tano ha scel­to di comu­ni­ca­re attra­ver­so il lin­guag­gio cor­po­reo nei suoi video, supe­ran­do le bar­rie­re lin­gui­sti­che e rag­giun­gen­do un vasto pub­bli­co inter­na­zio­na­le. Il suo approc­cio ha dimo­stra­to che il cal­cio può esse­re un lin­guag­gio uni­ver­sa­le che uni­sce le per­so­ne di tut­to il mondo.

La rispo­sta del pub­bli­co ai video di Lo Zio Tano è sta­ta tra­vol­gen­te, con nume­ro­si momen­ti vira­li che han­no atti­ra­to l’at­ten­zio­ne dei media nazio­na­li e inter­na­zio­na­li. Il suo sti­le uni­co ha reso Lo Zio Tano un’i­co­na del diver­ti­men­to cal­ci­sti­co sui social media.

Il Campo da Calcetto di Khamma

Men­tre il suc­ces­so onli­ne cre­sce, Lo Zio Tano man­tie­ne il lega­me con le sue radi­ci e il cam­po da cal­cet­to di Kham­ma. I suoi segua­ci, con­sa­pe­vo­li del­le con­di­zio­ni del cam­po, si uni­sco­no per soste­ne­re la cau­sa di miglio­ra­re le strut­tu­re spor­ti­ve loca­li, dan­do vita a un movi­men­to di solidarietà.

“The Dream” – Un Nuovo Inizio per Pantelleria 

Lo Zio Tano ha lan­cia­to “The Dream,” un ambi­zio­so pro­get­to che va oltre l’in­trat­te­ni­men­to onli­ne. L’o­biet­ti­vo prin­ci­pa­le è rac­co­glie­re fon­di per la costru­zio­ne di una nuo­va strut­tu­ra spor­ti­va a Pan­tel­le­ria, offren­do ai gio­va­ni un luo­go ade­gua­to per col­ti­va­re la loro pas­sio­ne per lo sport, in par­ti­co­la­re il calcio.

La rac­col­ta fon­di, che ha già rag­giun­to cir­ca 1000 euro in meno di una set­ti­ma­na, mira a finan­zia­re la costru­zio­ne del­la strut­tu­ra spor­ti­va, l’ac­qui­sto di attrez­za­tu­re moder­ne e la crea­zio­ne del­la Zio Tano Aca­de­my. Que­st’ul­ti­ma rap­pre­sen­ta un’op­por­tu­ni­tà uni­ca per i gio­va­ni talen­ti di appren­de­re da pro­fes­sio­ni­sti del set­to­re, col­ti­van­do il futu­ro del­le nuo­ve generazioni.

La rac­col­ta fon­di già ini­zia­ta nei gior­ni pas­sa­ti con­ti­nue­rà fino al rag­giun­gi­men­to del­l’ob­biet­ti­vo. Ci tenia­mo a dare il nostro con­tri­bu­to all’iniziativa.

Moti­vo per cui ripor­tia­mo di segui­to il link per dona­re:  RACCOLTA FONDI ZIO TANO

Lo Zio Tano sta dimo­stran­do che il cal­cio può esse­re un vei­co­lo per il cam­bia­men­to posi­ti­vo, andan­do oltre le esi­bi­zio­ni onli­ne per pla­sma­re il futu­ro spor­ti­vo di Pan­tel­le­ria. Con il soste­gno dei suoi segua­ci e la gene­ro­si­tà di chi con­tri­bui­sce al pro­get­to “The Dream,” Lo Zio Tano sta dan­do vita a un nuo­vo ini­zio per la comu­ni­tà, un sogno che va ben oltre i con­fi­ni vir­tua­li del mon­do digitale.

Exit mobile version