Don Vito Impelllizzeri, uno dei membri più amati dalla comunità dell’Isola di Pantelleria è stato…
Pantelleria, Don Vito Impellizzeri: Gli auguri da parte dell’Amministrazione Comunale
20/01/2024Gli auguri dell’Amministrazione Comunale a Don Vito Impellizzeri per il nuovo incarico di Preside alla Facoltà Teologica di Sicilia
La comunità di Pantelleria è pervasa da un sentimento di orgoglio e affetto in seguito alla recente nomina di Don Vito Impellizzeri grande amico e fratello pantesco, presbitero della Diocesi di Mazara del Vallo, a Preside della Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista” di Palermo. Originario di Pantelleria, Don Vito ha già lasciato un segno significativo come docente di Teologia presso la stessa facoltà e come direttore dell’Istituto di scienze religiose.
La sua profonda connessione con la sua terra d’origine è evidente, e la comunità di Pantelleria, attraverso il Sindaco Fabrizio D’Ancona e l’intera Amministrazione Comunale, estende calorosi auguri per questo nuovo e prestigioso capitolo della sua carriera. Il Sindaco Fabrizio D’Ancona sottolinea: “Don Vito Impellizzeri è un orgoglio per Pantelleria. La sua nomina a Preside della Facoltà Teologica di Sicilia è un onore per tutta la nostra comunità. In questo momento significativo, a nome di Pantelleria e dell’intera Amministrazione Comunale, esprimo i nostri più sinceri auguri a Don Vito. Che questo nuovo incarico sia ricco di successi e soddisfazioni, contribuendo alla crescita non solo della Facoltà ma anche all’arricchimento del patrimonio culturale e spirituale di Pantelleria.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.