Donati duecentotrenta euro all’associazione Pantelleria Bau che si occupa dei nostri amici animali.
di Flavio Silvia
Nella prima edizione della tombola erano stati raccolti 205,00 euro e devoluti alla Caritas isolana nelle mani di Gutterez Raffaella. Anno nuovo epilogo uguale per la seconda edizione della tombolata la “Befana edition” che, riprendendo il tradizionale e familiare gioco natalizio, ha allietato le feste dei soci del circolo Ogigia e non solo. Grazie alla generosità dei partecipanti, sono state raccolte 230,00 euro e devolute, su proposta della socia Alice Bernando, all’associazione “Pantelleria Bau”, punto di riferimento nell’isola per la cura e il mantenimento dei cani e gatti randagi dell’isola.
Durante la tombolata, la generosità è stata protagonista, con numerosi soci che hanno contribuito mettendo in palio premi vari e coinvolgenti. La Presidente del sodalizio Florinda Valenza ha ricordato con affetto:
- Alice Bernardo “in arte Alice”
- Jessica Silvia “Estetica Venus”
- Francesca Belvisi “il Pinguino”
- Rizzo Giovanni “Conad”
- Le sorelle Mura “Pina Marino”
- Solidea Innocente “Solidea”
- Egle Di Marzo “Egle charme”
- Francesca Graziano “Serafino”
- Valentina Lo Rillo “Valet Parrucchieri”
Il Premio è stato consegnato pochi giorni fa dalla presidente Valenza Florinda a Nathalie Genovesi, presidente dell’“Associazione Pantelleria Bau”.
Questo gesto di solidarietà conferma che, anche durante il periodo post-natalizio, la generosità e la condivisione continuano a fiorire nel cuore del Circolo Ogigia. La Befana ha portato non solo dolci, ma anche un sorriso sugli occhi dei nostri amici a quattro zampe un grazie va ovviamente a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa seconda edizione un successo indimenticabile.
Sono il corrispondente di Punto a Capo per la Regione Sicilia, in particolare, per l‘isola di Pantelleria. Affronto le maggiori tematiche riguardanti il mio territorio, portando le notizie siciliane anche fuori dall’isola.
Cerco di trasmettere tramite i miei articoli la mia passione per la scrittura che sempre mi ha distinto e che oggi è arrivata anche a diventare metodo per la diffusione di notizie. Sono molto legato al mio territorio, questo è quello che mi porta a scrivere; oltre anche, sicuramente, alla passione che provo nei confronti delle tematiche che tratto.
Scrivere mi fa sentire libero, mi fa sentire vivo. Proprio per questo, oltre alla notizia in sé cerco di raccontare al lettore il mio punto di vista sull’argomento.
È la mia prima esperienza in un giornale, cerco di scrivere le notizie in modo tale da render interessante il tutto e condendolo con un pizzico di senso critico, per appassionare il lettore alla lettura dei miei articoli, trasmettendo la passione che metto nel scrivere i pezzi.