Prima replica dello spettacolo “UN BUCO ENORME – PANTELLERIA 1943” fuori isola: un successo enorme!
Dopo il debutto del 26 luglio scorso a Pantelleria, la compagnia Carnevale si è esibita l’11 gennaio scorso al teatro Spazio 89 di Milano, ottenendo la massima affluenza ed un grande apprezzamento da parte del pubblico.
Il testo teatrale, scritto da Alessandra Costa, è nato traendo ispirazione dal libro “La strage di Cannachi”, di Nuccia Farina, e dalle testimonianze di panteschi che avevano vissuto la drammatica esperienza dei bombardamenti angloamericani nel 1943.
Il debutto presso il Circolo la Tinozza, in corrispondenza dell’ottantesimo anniversario della strage di Cannachi, aveva visto una grande e emozionante partecipazione dei panteschi ed anche il commovente coinvolgimento in scena dei discendenti in vita delle vittime.
Uno spettacolo estremamente sentito ed apprezzato per la rievocazione della realtà di guerra sull’isola, interpretato in modo accurato e coinvolgente anche per il pubblico milanese.
Il regista Antonio Carnevale ha saputo rendere teatralmente dinamico e variegato un testo drammatico di non facile interpretazione scenica, con la partecipazione degli attori Elena D’Agnolo, Pierpaolo Guerinoni, Sergio Paladino, Vlad Scolari e Riccardo Stincone, ed invitando Nuccia Farina ad intervenire musicalmente.
Un risultato che ci porta a sperare ulteriori repliche sia a Pantelleria che altrove, soprattutto laddove sono presenti numerosi panteschi.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.