Realizzazione di nuovi loculi al cimitero di Pantelleria Centro

Realizzazione di nuovi loculi al cimitero di Pantelleria Centro

01/02/2024 0 Di Redazione

Realizzazione di nuovi loculi e avvio servizio di traslazione al cimitero di Pantelleria Centro

Il Comu­ne di Pan­tel­le­ria infor­ma la cit­ta­di­nan­za che attual­men­te è in fase di defi­ni­zio­ne la pro­ce­du­ra per la rea­liz­za­zio­ne di una nuo­va bat­te­ria di locu­li pres­so il cimi­te­ro del capoluogo.

A par­ti­re dal 1° mar­zo 2024, sal­vo impre­vi­sti, il Comu­ne avvie­rà il ser­vi­zio di tra­sla­zio­ne, offren­do un’op­por­tu­ni­tà ai cit­ta­di­ni di ricol­lo­ca­re i pro­pri cari pres­so il cimi­te­ro di Pan­tel­le­ria Cen­tro. Que­sta ini­zia­ti­va fa par­te degli sfor­zi mira­ti del Comu­ne per garan­ti­re spa­zi ade­gua­ti e rispet­to­si per la memo­ria dei defunti.

Le dichia­ra­zio­ni del Sin­da­co Fabri­zio D’An­co­na: “Que­sta nuo­va bat­te­ria di locu­li e il ser­vi­zio di tra­sla­zio­ne rap­pre­sen­ta­no un pas­so signi­fi­ca­ti­vo nel nostro impe­gno con­ti­nuo per for­ni­re spa­zi ade­gua­ti e rispet­to­si per i nostri defun­ti. Voglia­mo offri­re alle fami­glie dei defun­ti che pos­so­no esse­re tra­sla­ti la pos­si­bi­li­tà di una col­lo­ca­zio­ne pres­so il cimi­te­ro del capo­luo­go garan­ten­do allo stes­so tem­po un pro­ces­so che avven­ga con la mas­si­ma sen­si­bi­li­tà e rispetto.”

Al fine di ren­de­re il pro­ces­so più age­vo­le per tut­ti i cit­ta­di­ni inte­res­sa­ti, il Comu­ne sta invian­do del­le note a tut­ti i paren­ti dei defun­ti che potreb­be­ro esse­re traslati.

L’intenzione è quel­la di garan­ti­re che que­sto pro­ces­so avven­ga con il mas­si­mo rispet­to per le esi­gen­ze e i sen­ti­men­ti del­le fami­glie coin­vol­te. In caso di doman­de o neces­si­tà di chia­ri­men­ti, vi invi­tia­mo a con­tat­ta­re gli uffi­ci comu­na­li competenti.

Pan­tel­le­ria, 31 gen­na­io 2024