Pantelleria, operazioni di disinnesco bomba in corso

Pantelleria, operazioni di disinnesco bomba in corso

11/02/2024 0 Di Flavio Silvia

Il Comandante Presti annuncia il rinvio del brillamento in mare a causa delle condizioni meteorologiche avverse. Intervista esclusiva domani per approfondire i dettagli. 

 

Alle ore 10:12 di oggi, la zona inte­res­sa­ta è sta­ta com­ple­ta­men­te eva­cua­ta, con­fer­man­do l’ef­fi­ca­cia del­le ope­ra­zio­ni di eva­cua­zio­ne con­dot­te dal­le auto­ri­tà loca­li. Il Sin­da­co D’An­co­na ha rila­scia­to dichia­ra­zio­ni uffi­cia­li, assi­cu­ran­do la sicu­rez­za del­la zona e auto­riz­zan­do l’i­ni­zio del­le deli­ca­te ope­ra­zio­ni di disinnesco.

 

Com­ple­ta­ta l’e­va­cua­zio­ne: Tut­ti i cit­ta­di­ni sono in luo­ghi sicuri

Tut­ti i cit­ta­di­ni sono sta­ti pron­ta­men­te eva­cua­ti, con mez­zi di soc­cor­so e per­so­na­le che han­no lascia­to l’a­rea ros­sa per rag­giun­ge­re zone sicu­re. Attual­men­te, cir­ca 50 cit­ta­di­ni si tro­va­no pres­so l’ae­ro­sta­zio­ne, 27 nel pri­mo ples­so sco­la­sti­co e solo 4 nel secon­do. La mag­gior par­te del­la popo­la­zio­ne si è spo­sta­ta nel­le Con­tra­de, seguen­do le diret­ti­ve di sicurezza.

 

Il Coman­dan­te Piaz­za dell’Esercito dà il via uffi­cia­le alle operazioni

Alle 10:16, il Coman­dan­te Piaz­za dell’Esercito ha uffi­cial­men­te dato il via alle ope­ra­zio­ni di disin­ne­sco. Que­sto pas­so cru­cia­le è gui­da­to da un team esper­to, com­po­sto da diver­se auto­ri­tà e pro­fes­sio­ni­sti, lavo­ran­do insie­me per garan­ti­re la sicu­rez­za dei cittadini.

 

BRILLAMENTO IN MARE RINVIATO: Annun­cio uffi­cia­le del Coman­dan­te Pre­sti del­la Marina

A cau­sa del­le con­di­zio­ni meteo­ro­lo­gi­che avver­se, il Coman­dan­te Pre­sti del­la Mari­na ha comu­ni­ca­to uffi­cial­men­te alla Pre­fet­tu­ra che il bril­la­men­to in mare non sarà pos­si­bi­le oggi. La bom­ba sarà tra­spor­ta­ta in un luo­go pre­sta­bi­li­to nel por­to nuo­vo e, pro­ba­bil­men­te, il bril­la­men­to avver­rà gio­ve­dì a 2 miglia dal­la costa.

 

Non man­ca­te la nostra inter­vi­sta esclu­si­va con il Coman­dan­te Pre­sti doma­ni, dove appro­fon­di­re­mo i det­ta­gli dell’operazione.

 

Con­ti­nue­re­mo a for­nir­vi aggior­na­men­ti in tem­po rea­le attra­ver­so il nostro cana­le Tele­gram https://t.me/pantellerianotizie