Grazie alla diretta Facebook di Giovanni Gabriele, l’ultimo giorno delle celebrazioni del Carnevale di Pantelleria,…
Pantelleria, Carnevale: domani sfilata di Martedì Grasso a Scauri
12/02/2024Domani si terrà a Scauri la sfilata che conclude il Carnevale pantesco: maschere, spettacolo e ballo per tutti
di Francesca Marrucci
Anche quest’anno il Carnevale pantesco si chiude in grande stile con la sfilata dei Circoli e delle associazioni per il Martedì Grasso. Come deciso lo scorso anno, la sfilata, dopo il percorso nel capoluogo dello scorso anno, si terrà quest’anno a Scauri e il prossimo anno a Khamma, per dare rappresentanza e far partecipare tutto il territorio.
Dopo il Carnevale dei più piccoli tenutosi venerdì scorso (LEGGI QUI E GUARDA LE FOTO), domani, martedì 13 febbraio alle 14,30 ci sarà l’appuntamento per tutti i partecipanti e i carri ai campetti sportivi di Scauri, ai Quattro Canti, per partire alle 15.00.
Abbiamo sentito Marco Ruggeri, uno degli organizzatori dell’evento, che ci ha spiegato come si svolgerà la manifestazione:
“Alle 15.00 circa, da lì ci dirigeremo verso la piazza grande di Scauri, dove alle 16.00 ci sarà lo spettacolo con l’esibizione dei vari balletti, dei gruppi, i balli di gruppo e il liscio per coinvolgere i partecipanti, la premiazione della lotteria i cui biglietti sono in vendita in questi giorni, per un pomeriggio di allegria e per stare tutti insieme.”
Si mangerà anche?
“Certo! Durante il pomeriggio saranno distribuiti anche panini con la salsiccia e delle chiacchiere che saranno distribuiti in giro dai volontari con dei vassoi.”
Insomma, un’ottima occasione per festeggiare tutti insieme la fine del Carnevale. Il nostro giornale seguirà i festeggiamenti, come di consueto e ve ne fornirà cronaca.
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.