Ieri pomeriggio è stato pubblicato nella pagina Facebook del Comune di Pantelleria il video della…
22 febbraio incontro Incrementare il turismo attraverso i canali dell’Arte
18/02/202422 febbraio incontro ‘Incrementare il turismo attraverso i canali dell’Arte’
Il giorno 22 febbraio alle ore 21:00 nella sede dell’ Ass. Centro Culturale Vito Giamporcaro ETS, in Via Alessandro Manzoni, per una durata di circa un’ora, si terrà l’incontro dedicato alla presentazione di nuovi modelli per lo sviluppo turistico strettamente legati ai canali dell’Arte.
Parleremo di:
-
Introduzione al progetto Pantelleria: i canali dell’Arte.
-
Un’esperimento di Arte Partecipata: la comunità che ha reso possibile il progetto.
-
YRNM GALLERY: una galleria non convenzionale nata come start up per aprirsi ad un nuovo turismo più consapevole.
-
Le fasi del programma.
-
Come prendere parte al progetto.
Il relatore sarà il fondatore della YRNM GALLERY, Eliia Fiumefreddo, uno dei principali promotori e ideatori del progetto “Pantelleria: i Canali dell’Arte: verso un turismo più consapevole.”
L’Isola di Pantelleria ha a disposizione una scenografia naturale che permette all’artista di ispirarsi e di ispirare gli altri. Ad oggi non molto è stato fatto per sviluppare e incentivare l’apertura di festival, manifestazioni, eventi e luoghi per lo sviluppo della presenza dell’arte sul territorio isolano.
Non stiamo parlando esclusivamente di arte convenzionale come l’arte museale ma un’arte che si inserisce all’interno del tessuto sociale e urbano, che diviene ponte tra il vecchio e il nuovo che deve venire, che facilita il cambiamento dentro la comunità e fuori, con la risonanza che ne scaturisce naturalmente.
Pensiamo che questa apertura sia sostenibile, che sia un investimento fruttuoso per tutti quelli che vogliono partecipare nel rendere la nostra proposta da ideale a reale.
Così rinnoviamo l’invito per l’incontro di presentazione.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.