Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Pantelleria: il 24 marzo i testimoni di Geova commemorano la Morte di Gesù

Milioni di persone in tutto il mondo per la Commemorazione della morte di Gesù

Anche a PANTELLERIA i Testimoni di Geova invitano tutti all’evento

Se per mol­ti dome­ni­ca 24 mar­zo è un gior­no come gli altri, per milio­ni di per­so­ne in tut­to il mon­do si trat­ta inve­ce di un gior­no spe­cia­le: quel­lo in cui si riu­ni­ran­no al tra­mon­to per com­me­mo­ra­re la mor­te di Gesù Cristo.

Con­si­de­ra­to il gior­no più impor­tan­te dell’anno per i Testi­mo­ni di Geo­va, la Com­me­mo­ra­zio­ne vie­ne cele­bra­ta ogni anno nel­la data che cor­ri­spon­de al 14 nisan del calen­da­rio ebrai­co in armo­nia con le paro­le di Gesù ripor­ta­te nel Van­ge­lo di Luca 22:19: “Con­ti­nua­te a far que­sto in mio ricor­do”. Seb­be­ne nel mon­do ci sia­no cir­ca 8,6 milio­ni di Testi­mo­ni di Geo­va, l’anno scor­so oltre 20 milio­ni di per­so­ne han­no par­te­ci­pa­to all’evento.

“In tut­to il mon­do mol­te per­so­ne che non sono Testi­mo­ni di Geo­va assi­sto­no alla Com­me­mo­ra­zio­ne. Spe­ria­mo che anche gli abi­tan­ti del­la nostra zona si uni­sca­no a noi nel ricor­da­re la mor­te di Gesù Cri­sto in segno di gra­ti­tu­di­ne per il suo sacri­fi­cio”, ha det­to Pie­ro Mal­te­se, por­ta­vo­ce dei Testi­mo­ni di Geo­va. ”Si trat­ta di un’occasione solen­ne, ma allo stes­so tem­po di un momen­to gioioso”.

L’evento, del­la dura­ta di un’ora, con­si­ste in un discor­so che met­te­rà in evi­den­za il signi­fi­ca­to del­la mor­te di Gesù e il suo valo­re per tut­ta l’umanità. Lo scor­so anno, l’e­ven­to ha visto la par­te­ci­pa­zio­ne di oltre 426.000 per­so­ne in Ita­lia e di cir­ca 20 milio­ni in tut­to il mondo.

Que­sto mese a Pan­tel­le­ria si sta svol­gen­do una cam­pa­gna per invi­ta­re gli abi­tan­ti del­la zona a par­te­ci­pa­re all’annuale Com­me­mo­ra­zio­ne del­la mor­te di Cristo.

Que­sto gior­no è con­si­de­ra­to il più impor­tan­te del­l’an­no per la comu­ni­tà dei Testi­mo­ni di Geo­va e susci­ta gran­de atte­sa non solo tra i 22.000 fede­li sici­lia­ni, ma anche tra i cit­ta­di­ni di PANTELLERIA che annual­men­te rispon­do­no all’in­vi­to a partecipare. 

A Pantelleria l’evento si svolgerà presso la Sala del Regno dei Testimoni di Geova, situata in “VIA SAN GIACOMO, 15” alle ore 18:30.

MICHELE DI GREGORIO di Pan­tel­le­ria dice: “La mia fami­glia atten­de con ansia tut­to l’anno la Com­me­mo­ra­zio­ne. È un even­to uti­le e istrut­ti­vo, ci aiu­ta anche a fer­mar­ci e a riflet­te­re su tut­ti i doni di Dio per cui pos­sia­mo esse­re gra­ti”.

Per saper­ne di più su come i Testi­mo­ni di Geo­va osser­va­no la Cena del Signo­re, visi­ta la pagi­na del­le doman­de fre­quen­ti sull’evento, che si tro­va su jw.org, il sito uffi­cia­le dei Testi­mo­ni di Geova.

Per ulte­rio­ri infor­ma­zio­ni sul­la Com­me­mo­ra­zio­ne del 2024 e su come assi­ste­re, visi­ta il sito jw.org.

Exit mobile version