Giacomo Policardo intervista lo Chef Salvatore Bottaro che in questi mesi ha portato avanti un…
Pantelleria: finisce il Laboratorio di Intreccio per l’Albero Azzurro
28/03/2024Giacomo Policardo ci invia la sua prima audio intervista a Battista Belvisi in occasione della fine del Laboratorio di Intreccio dell’UNIPANT al quale hanno partecipato i ragazzi speciali dell’Albero Azzurro
di Giacomo Policardo
AUDIOINTERVISTA – FOTO – TRASCRIZIONE AUDIO
Un cordiale saluto amici di Pantellieria Notizie da Giacomo Policardo.
Oggi ci troviamo da Battista Belvisi nel suo laboratorio di Intreccio.
Ahimè, oggi l’ultima giornata per noi ragazzi dell’Albero Azzurro. Ci tenevo a salutarvi con Battista a fianco a noi che sta lavorando.
In questo momento che stai facendo Battista?
Sto facendo un cestino. Non sto facendo un cestino, sto stringendo un cestino che Angela mi ha appena chiesto di stringerlo un pochino prima di chiuderlo lei definitivamente.
Allora Battista, intanto a nome dei ragazzi vi ringrazio per la disponibilità che ci hai dato di venire a trovarti, di stare insieme con te, di imparare questa bella arte che tu non tieni per te, ma condividi con gli altri. Che emozione hai provato?
Allora, intanto la prima emozione è che ho l’impressione di avere ricevuto più che avervi dato. Grazie, anche noi. Poi, niente, devo dire che in effetti è stato molto bello e niente mi dispiace che stia finendo e in effetti ne parlavo proprio qualche minuto fa con voi, dico adesso si creerà un vuoto.
Ci manchiamo a vicenda. Allora io ragazzi, coloro che ci leggete, che ci ascoltate, voglio descrivere la sensazione che si prova venendo qui da Battista. Gli odori, gli odori di queste foglie messi a mollo all’acqua e gli odori delle foglie asciutte. Un odore bellissimo che dovete assolutamente assaporare, quindi se qualcuno vuole venire a Battista ad assaporare queste cose e si sente proprio quell’atmosfera naturale che forse ci manca da 40, 50 anni.
Bellissimo, ci siamo sentiti in mezzo alla natura qui da Battista perché penso questo, a volte noi uomini calpestiamo la natura invece la natura non va calpestata, non va deturpata, quindi è stata una sensazione bellissima.
Grazie anche per questo, oltre che a farci assaporare l’intreccio, ma veramente ho assaporato questo, l’ammirare quello che è la natura, caro Battista.
Grazie, per me è un complimento, il complimento più grande, perché in effetti sarebbe la massima aspirazione quello di diventare una persona che rispetta veramente la natura. Grazie Battista, allora io direi che vi faccio salutare i ragazzi. Salutate Pantellete Notizie: Ciao!
Per questa audio intervista è tutto. Da Giacomo Policardo vi lascio con una particolare emozione. Sono veramente emozionato. Ci sentiamo al prossimo video o alla prossima audio intervista.
Da Giacomo Policardo è tutto.
Grazie. Buon pomeriggio.
FOTO:
VIDEOSERVIZIO:
Giacomo Policardo è un ragazzo pantesco, radioamatore, speaker e dj che ha collaborato per anni con varie radio storiche e occupandosi di sport e sociale. A Pantelleria è membro dell’associazione L’Albero Azzurro che si occupa di ragazzi speciali come lui, che è non vedente e che nella nostra Redazione porterà allegria e temi importanti riguardanti soprattutto il sociale.