Torna il GIRO DELL’ISOLA A PIEDI. La fortunata iniziativa del gruppo I Love Trekking di Giuliana Serracchioli fa il bis quest’anno e raccoglie fondi per il Canile di Pantelleria BAU. Aperte le iscrizioni per il 14 aprile
Domenica 14/4 partirà la terza edizione del GIRO DELL’ISOLA A PIEDI.
Di cosa si tratta?
È il giro di tutta la perimetrale a piedi con partenza e arrivo dal paese, senza competizione, solo per stare insieme, chiacchierare, fotografare angoli dell’isola che di solito (non) si vedono dalla macchina e che invece così si possono notare. E’ un modo un po’ diverso per godere delle bellezze dell’isola e per stare insieme in allegria.
Come si svolge:
Ritrovo di fronte al Tikirriki con partenza alle 8, e arrivo allo stesso posto all’incirca dopo 10 ore (ci si ferma per mangiare). Tutto il percorso sarà sulla perimetrale, su asfalto, a bordo strada.
Si cammina tutti insieme, non ci interessa arrivare primi.
Non ci sono premi: chi la farà tutta riceverà un “diploma di partecipazione” e la foto finale, oltre al ricordo di una bellissima giornata in compagnia.
Chi vuole può organizzarsi per farne solo una parte e poi farsi venire a prendere, o viceversa raggiungerci da qualche parte e accompagnarci all’arrivo: ricordiamo che dietro l’isola i cellulari non prendono, quindi organizzatevi in anticipo.
Un altro modo per partecipare è in ”staffetta”: in 2 o 3 vi organizzate per darvi il cambio.
Poi se qualcuno vuole salutarci alla partenza e attenderci all’arrivo, sarà un bel modo per festeggiare!
Sono ammessi:
- cani (molto apprezzati SEMPRE),
- biciclette (fuori concorso ma utili per supporto),
- carrozzine
Non sono ammessi mezzi motorizzati.
Costo della partecipazione:
donazione da 50€cent a 50€ che andranno TOTALMENTE al canile Pantelleria BAU.
Consigli:
1) portare TANTA ACQUA. Se qualcuno si organizza per farsi venire a prendere o per raggiungerci, chiediamo di portare un po’ di bottiglie in modo da permettere ai partecipanti di riempire le borracce.
2) scarpe ultra comode e calzino ottimi. Una buona soluzione può essere portarsene un paio di ricambio.
3) frutta fresca e secca, panini leggeri che mangeremo tranquilli.
Per altre informazioni Giuliana 393 3362 928
Nella foto gli attestati consegnati lo scorso anno a chi è riuscito a concludere il giro
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.