Il Giro dell’Isola di Pantelleria del Gruppo I Love Trekking è stato caratterizzato da entusiasmo, gioia e paesaggi mozzafiato.
Tra i partecipanti anche Yumi: 9 mesi, un sorriso contagioso e una promessa di futuro
Per il secondo anno consecutivo il gruppo “I❤Trekking” ha affrontato la fantastica camminata di 41 Km intorno all’isola di Pantelleria, domenica 14 aprile.
Alla partenza erano in 7+1, dove il “+1” è una splendida futura atleta di quasi 9 mesi che ha fatto tutto il giro alternando zaino e passeggino, ma sempre con un bellissimo sorriso, rispecchiando lo stato d’animo di chi la circondava. E come tutti, anche lei ha fatto 2 pause per la pappa, proprio perché questo giro non andava affrontato come gara, ma solo come piacevole esperienza per assaporare le bellezze dell’isola, che troppo spesso non notiamo andando velocemente in auto.
Una bella, lunga passeggiata dove si sono fatte tantissime foto, tante chiacchierate, si è cantato e ballato
Una giovane coppia ha accompagnato il gruppo fino allo svincolo per Tracino, come assaggio per partecipare magari alla prossima edizione.
Si è scelto di girare in senso orario, est-ovest, quello che prevede il sole dalla mattina alla sera, perché la giornata non si preannunciava troppo calda, come infatti è stata: il sole è stato quasi sempre coperto da un velo di nuvole, così da scaldare l’ambiente senza renderlo insopportabile.
Poi Dietro l’Isola si è alzato un vento da sud-est che non ha dato fastidio, anzi era piacevole, a parte la scelta obbligata di un posto un po’ riparato per il pranzo
Poi a Scauri una bella sorpresa di 2 amici (anche loro spesso partecipanti alle camminate organizzate dal gruppo) hanno portato viveri e abbeveraggi per rifocillare il gruppo negli ultimi 10 Km… E gli stessi amici hanno poi accolto tutti i 7+1 camminatori all’arrivo con un’ottima bottiglia “con le bollicine”, proprio come si festeggiano i veri vincitori!
È stata una festa, una grande festa dalla partenza all’arrivo
Mai un momento di tristezza, mai un ripensamento. Qualche dolorino che spariva quando si cominciava a cantare, quando il cronometro ci avvisava che erano passati altri 5Km, quando si gioiva per il solo fatto di essere lì, in compagni, per girare l’isola più magica…
Complimenti a: Yumi con Anna e Simone, Edvige, Elisa, Ignazio, Natsuko e Giuliana.
Grazie a Ketty e Salvatore per il supporto, morale e fisico, e per i festeggiamenti.
Ma soprattutto Grazie alla nostra fantastica isola di Pantelleria!
Arrivederci al 2025!
Foto di Natsuko Hidaka, Giuliana Serracchioli e Salvo Monaco
UNA GIORNATA IN FOTO:
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.