Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Pd Pantelleria: no alla censura di Bella Ciao

Giuseppe La Francesca Pd Pantelleria

Giuseppe La Francesca Pd Pantelleria

Dopo la cen­su­ra del mono­lo­go sul 25 apri­le del­lo scrit­to­re Anto­nio Scu­ra­ti bloc­ca­to dal­la RAI, non ci aspet­ta­va­mo di dover assi­ste­re anche nel­la nostra iso­la alla cen­su­ra, que­sta vol­ta da par­te dell’Amministrazione comu­na­le, dell’inno alla resi­sten­za “Bel­la Ciao” per le cele­bra­zio­ni del 25 aprile.

Non è cer­ta­men­te un segre­to che la nostra Ammi­ni­stra­zio­ne comu­na­le è di chia­ra estra­zio­ne di destra, ma que­sta gra­ve for­ma di cen­su­ra a nostro avvi­so non tro­va nes­su­na giu­sti­fi­ca­zio­ne ed è per que­sto che ci mostria­mo seria­men­te pre­oc­cu­pa­ti per que­sto gra­ve atto che non riguar­da sola­men­te una can­zo­ne, ma ciò che la stes­sa rap­pre­sen­ta ormai da ottan­ta anni in tut­to il mondo.

Non ci si può divi­de­re su valo­ri impor­tan­ti qua­li sono la demo­cra­zia e la resi­sten­za, non ren­dia­mo il giu­sto meri­to in que­sto modo a chi con il pro­prio corag­gio e con la pro­pria vita anco­ra oggi ci per­met­te di esse­re liberi.

Par­ti­to Democratico

Cir­co­lo di Pantelleria 

 NOTA DI GIUSEPPE LA FRANCESCA

Non pos­so che mostra­re mas­si­mo soste­gno all’AN­PI per que­sto enne­si­mo caso di cen­su­ra di cui que­sta vol­ta si è mac­chia­ta l’am­mi­ni­stra­zio­ne comu­na­le di Pan­tel­le­ria, dichia­ra il Vice Segre­ta­rio del Par­ti­to Demo­cra­ti­co pro­vin­cia­le Giu­sep­pe La Francesca.

Occor­re difen­de­re, sem­pre con mag­gio­re for­za, quei valo­ri fon­da­men­ta­li di liber­tà, demo­cra­zia e resi­sten­za rac­chiu­si nel­la festa del 25 apri­le e nel­la can­zo­ne Bel­la Ciao.

Mi augu­ro per­tan­to che l’am­mi­ni­stra­zio­ne comu­na­le – con­clu­de il diri­gen­te dem – pos­sa tor­na­re sui suoi pas­si garan­ten­do quel­l’al­to valo­re che è rac­chiu­so nel­la cele­bra­zio­ne del­la festa del 25 aprile.

Exit mobile version