Il 9 aprile scorso è iniziata l’avventura della ASD L’Airone dei Venti di Pantelleria. Dopo…
11 maggio: a Pantelleria torna la pallatamburello con ASD Airone dei Venti
03/05/2024di Francesca Marrucci
Grandi novità e eventi per l’ASD Airone dei Venti.
Ad aprile si è concluso il corso per istruttore di primo e secondo livello organizzato dalla FIPT Federazione Italiana Pallatamburello, con la partecipazione di 38 docenti di educazione fisica e tra questi le rappresentanti di Pantelleria: Claudia Reale e Daniela Esposito.
Abbiamo sentito il Presidente dell’ASD Airone dei Venti, Felice Pantano, che non nasconde la sua soddisfazione:
Come Presidente dell’ASD Airone dei Venti sono orgoglioso che Claudia e Daniela abbiamo conseguito il Diploma di Primo Livello di pallatamburello che permetterà loro di insegnare questo disciplina. Dopo questo passaggio, stiamo organizzando per l’11 maggio il ritorno della pallatamburello a Pantelleria, un grande evento con grandi atleti ospiti, interamente organizzato dalle ragazze. Io sarò dietro le quinte, stavolta. L’11 maggio saranno presenti i delegati provinciali e regionali e 4 atleti del gioco della pallatamburello. Vi aspettiamo venerdì 10 Maggio dalle 16:00 alle 18:00 e sabato 11 Maggio dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 16:30alle 19:00 presso la tensostruttura di Zubebi. Si potrà provare questo gioco, che è uno sport dinamico e divertente.
E il Badminton?
Continua e ricordiamo che per tutto il mese di maggio saranno gratuiti e forse estenderemo l’iniziativa anche a tutto giugno così da far conoscere questo sport e far uscire i bambini da casa e stare insieme praticando uno sport divertente e formativo.
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.