Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Pantelleria, incendi: il Sindaco presenta le misure di sostegno

Fabrizio D'Ancona

Fabrizio D'Ancona

PANTELLERIA: BENE INTERVENTI URGENTI DI PROTEZIONE CIVILE PER INCENDI CAUSATI DA ONDATA DI CALORE 2023 DICHIARAZIONI DEL SINDACO D’ANCONA

Sono atti­vi urgen­ti inter­ven­ti di pro­te­zio­ne civi­le in rispo­sta ai gra­vi incen­di e all’ec­ce­zio­na­le onda­ta di calo­re che han­no col­pi­to anche l’i­so­la di Pan­tel­le­ria a par­ti­re dal 23 luglio 2023 (avvi­so dispo­ni­bi­le qui).

LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO D’ANCONA

L’am­mi­ni­stra­zio­ne comu­na­le, in stret­ta col­la­bo­ra­zio­ne con le auto­ri­tà com­pe­ten­ti e le orga­niz­za­zio­ni di soc­cor­so, ha avvia­to una serie di misu­re vol­te a garan­ti­re la sicu­rez­za dei cit­ta­di­ni e a ripri­sti­na­re le aree danneggiate.

Tra le azio­ni intra­pre­se vi sono inter­ven­ti imme­dia­ti di soc­cor­so, assi­sten­za e sup­por­to alle fami­glie col­pi­te, non­ché ope­ra­zio­ni di boni­fi­ca e ripri­sti­no del­le aree inte­res­sa­te dagli incendi.

Inol­tre, è pos­si­bi­le richie­de­re soste­gni eco­no­mi­ci attra­ver­so la pre­sen­ta­zio­ne del­la doman­da e del­le rela­ti­ve sche­de B1 e C1 entro il 7 mag­gio 2024. Que­ste misu­re mira­no a for­ni­re assi­sten­za finan­zia­ria e logi­sti­ca a colo­ro che han­no subi­to dan­ni a cau­sa degli even­ti avversi.

Invi­to tut­ti i cit­ta­di­ni che neces­si­ta­no di sup­por­to a fare richie­sta e a col­la­bo­ra­re atti­va­men­te con le auto­ri­tà loca­li per garan­ti­re una pron­ta ripre­sa e la rico­stru­zio­ne del­le comu­ni­tà colpite.

Il Sin­da­co

Exit mobile version