L’ASD L’AIRONE DEI VENTI scende in campo per il torneo BADMINTON Frecce Azzurre disputatosi a Palermo il 4 maggio ’24.
Capitanati dal loro Presidente, Felice Pàntano, scendono in campo Giuseppe Lo Presti e Daniela Esposito.
Nonostante i problemi individuali e pochi allenamenti, gli atleti hanno cercato il valore sociale in ogni singolo colpo, e così è stato!
Giuseppe Lo Presti porta a casa 2 vittorie su 4 e Daniela Esposito 4 vittorie su 4. Avanzano nella classifica individuale di categoria, portandosi delle significate vittorie. Un onore per Pantelleria, in quanto tra tutte le isole minori, è l’unica a partecipare agli eventi sportivi del badminton.
È cresciuta la determinazione, l’astuzia, l’agilità ma non è diminuita l’emozione che ancora gioca dei brutti scherzi: forse se il capitano era lì, col suo agonismo, i suoi consigli e l’abbraccio dopo ogni partita, probabilmente ci sarebbero state più vittorie. Ma va bene così. Una bella esperienza dove i nostri atleti hanno dimostrato determinazione, dove ogni volano, un po’ come nella vita, deve essere sempre giocato con concentrazione, guardando l’obiettivo al tempo dovuto.
Una domanda a Felice Pantano, il Presidente: Cosa ci riserva il prossimo futuro del badminton a Pantelleria?
A Pantelleria, manca il confronto, la socializzazione, ma soprattutto quell’agonismo sportivo con tutti i suoi valori da portare ogni giorno nella vita. Cerco di far crescere la determinazione, il rispetto, l’astuzia, ma soprattutto giocare nello sport imparando la bontà della vita. Coi ragazzi parliamo, ci raccontiamo e questa è una cosa bella. I genitori sono contenti e loro stessi mi danno anche consigli di come fare e di questo sono contento, in quanto cerco sempre la perfezione per dare il meglio. Vedere quegli occhi gioiosi, mi fa crescere l’amore che ho per loro, per il bambino che è in noi e per il badminton. A Settembre ci saranno tante novità….
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.