Pantelleria, il Sindaco D’Ancona presso la Presidenza della Regione Siciliana. Tema dell’incontro fondi FSC e prospettive di sviluppo per Pantelleria
Oggi, presso la Presidenza della Regione Siciliana, si è tenuto un incontro tra il Sindaco di Pantelleria, Fabrizio D’Ancona, il Segretario Provinciale di Forza Italia, On. Toni Scilla, e il Segretario Regionale di Forza Italia, Dr. Marcello Caruso. Al centro dell’incontro vi è stato il tema cruciale dei fondi FSC (Fondo per lo Sviluppo e la Coesione) e le relative opportunità per il territorio di Pantelleria.
Dichiarazioni dell’On. Toni Scilla
“È stato un incontro positivo che ci ha permesso di discutere delle progettualità che, grazie ai fondi FSC, possono rappresentare un vero salto di qualità per lo sviluppo sociale ed economico di Pantelleria. La nostra isola ha potenzialità straordinarie e con le giuste risorse potrà valorizzare al meglio il suo territorio.”
Dichiarazioni del Sindaco D’Ancona
“Siamo molto soddisfatti dell’esito dell’incontro di oggi. L’attenzione e l’impegno dimostrato dall’On. Scilla e dal Dr. Caruso sono un segnale importante per Pantelleria. L’accesso ai fondi FSC ci permetterà di realizzare progetti fondamentali per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini e per incentivare il turismo, la sostenibilità ambientale e lo sviluppo delle infrastrutture locali.”
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.