𝗧𝗥𝗔𝗦𝗣𝗢𝗥𝗧𝗜 𝗠𝗔𝗥𝗜𝗧𝗧𝗜𝗠𝗜: 𝗦𝗢𝗦𝗧𝗜𝗧𝗨𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗠/𝗡 𝗩𝗘𝗥𝗢𝗡𝗘𝗦𝗘 𝗖𝗢𝗡 𝗠/𝗡 𝗦𝗔𝗡𝗦𝗢𝗩𝗜𝗡𝗢 La Caronte & Tourist risponde alla richiesta…
Pantelleria, Il Sindaco D’Ancona incontra Salvini
22/05/2024Pantelleria, Il Sindaco D’Ancona incontra il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini
Oggi 21 maggio 2024, presso la sede del MIT a Roma, il Sindaco Fabrizio D’Ancona, accompagnato dall’Assessore ai trasporti Federico Tremarco (in quota Lega), ha incontrato il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, per discutere delle criticità infrastrutturali dell’isola, con particolare attenzione all’Aeroporto Italo D’Amico.
L’incontro è stato un’opportunità cruciale per affrontare le sfide che l’isola deve affrontare per migliorare la connettività e i servizi essenziali per i cittadini e i visitatori. Durante il colloquio, il Sindaco D’Ancona ha evidenziato le principali problematiche infrastrutturali, tra cui la necessità di interventi urgenti per l’aeroporto.
Dichiarazione del Sindaco Fabrizio D’Ancona
“L’incontro di oggi con il Ministro Salvini è stato un passo significativo per il futuro della nostra isola. Abbiamo discusso in dettaglio le criticità infrastrutturali che stiamo subendo, ponendo particolare attenzione sull’aeroporto Italo D’Amico, che rappresenta un nodo vitale per il nostro sviluppo turistico ed economico. Ho apprezzato l’apertura e l’attenzione del Ministro nel comprendere le nostre esigenze e nell’impegnarsi a trovare soluzioni concrete. Sono fiducioso che questo incontro segni l’inizio di una collaborazione proficua che porterà benefici tangibili alla nostra comunità.”
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.