Si è svolta nella giornata del 26 Maggio l’incontro di orientamento universitario promosso dai giovani di Agorà all’interno del progetto infouni.it, finanziato dai fondi messi a bando dal comune di Pantelleria con il progetto “Democrazia Partecipata”.
Ospiti dell’associazione i rappresentanti del corso di studi dell’Università degli studi di Palermo dell’associazione Intesa Universitaria che hanno intrattenuto gli studenti panteschi parlando loro dell’organizzazione dei rispettivi corsi di studi: economia, ingegneria, medicina, infermieristica oltre che dare consigli utili rispetto dove alloggiare a Palermo o di come accedere alle borse di studio, alla mensa universitaria e agli alloggi universitari.
Presente anche l’Assessore alle politiche giovanili, dott.ssa Culoma Benedetta che ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale e ha posto l’accento su quanto sia importante che iniziative come quelle odierne vengano portate avanti sull’isola.
Dalla collaborazione nata tra Agorà e Intesa Universitaria è stata inoltre data la possibilità a tutti i giovani panteschi che volessero perfezionare gli studi in vista dei test d’accesso alle facoltà a numero chiuso di partecipare gratuitamente agli “IntesaTest” delle lezioni on-line tenute dai giovani universitari durante il mese di agosto per preparare al meglio le future matricole ad affrontare i famosi quiz per accedere ai corsi di laurea.
Per maggiori informazioni potete scrivere su agorapnl@gmail.com
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.