Domani il consueto e imperdibile appuntamento con il VELADAY: il consueto evento organizzato dal Circolo Velico dell’Isola di Pantelleria per i più piccoli.
di Flavio Silvia
Il Circolo Velico Isola di Pantelleria, fedele alla tradizione inaugurata nel 2020, organizzerà anche quest’anno al VELADAY. L’evento si terrà l’1 e il 2 giugno difronte la Segreteria del Circolo, situata sul lungomare Paolo Borsellino. A partire dalle ore 10:00 di sabato, bambini dai 6 anni compiuti, ragazzi e adulti avranno l’opportunità di vivere un’esperienza in barca insieme agli istruttori federali del Circolo. Per partecipare, sarà sufficiente presentarsi alla segreteria con un genitore, se minori.
Il VELADAY sarà arricchito da giochi a tema organizzati dal team di Dora Pia Brignone. Questa iniziativa ha l’obiettivo di promuovere la cultura del mare e lo sport della vela, offrendo a tutti l’opportunità di avvicinarsi e scoprire questo affascinante mondo.
Daniele Alongi, Presidente del Circolo Velico dell’Isola di Pantelleria, ha dichiarato: “Non tutti gli sport sono di facile accesso. La vela è sicuramente uno sport complesso, soprattutto perché si pratica in un ambiente che può incutere timore. Può sembrare difficile, ma questa è un’occasione per sperimentare e vivere il mare in maniera diversa, provando nuove emozioni. Vogliamo avvicinare sempre più giovani a questo meraviglioso sport, con l’obiettivo di mantenere viva la tradizione delle Lance Pantesche. Il Circolo Velico avrà un fitto programma estivo, con attività agonistiche a vari livelli e non solo.”
Tra le prossime attività organizzate dal Circolo Velico, segnaliamo il Raduno Tecnico Optimist il 7 e 8 giugno, durante il quale i ragazzi che già padroneggiano gli optimist avranno due giorni di approfondimento tecnico con professionisti di diverse realtà siciliane e non solo. Sempre l’8 giugno inizieranno anche le attività agonistiche delle Lance Pantesche.
Il VELADAY è un’opportunità imperdibile per scoprire la passione per la vela e per trascorrere due giornate all’insegna dello sport e del divertimento. Sicuramente uno degli imperdibili impegni tra gli eventi del Circolo Velico dell’Isola di Pantelleria.
Sono il corrispondente di Punto a Capo per la Regione Sicilia, in particolare, per l‘isola di Pantelleria. Affronto le maggiori tematiche riguardanti il mio territorio, portando le notizie siciliane anche fuori dall’isola.
Cerco di trasmettere tramite i miei articoli la mia passione per la scrittura che sempre mi ha distinto e che oggi è arrivata anche a diventare metodo per la diffusione di notizie. Sono molto legato al mio territorio, questo è quello che mi porta a scrivere; oltre anche, sicuramente, alla passione che provo nei confronti delle tematiche che tratto.
Scrivere mi fa sentire libero, mi fa sentire vivo. Proprio per questo, oltre alla notizia in sé cerco di raccontare al lettore il mio punto di vista sull’argomento.
È la mia prima esperienza in un giornale, cerco di scrivere le notizie in modo tale da render interessante il tutto e condendolo con un pizzico di senso critico, per appassionare il lettore alla lettura dei miei articoli, trasmettendo la passione che metto nel scrivere i pezzi.