Pantelleria: info point attivi a punta Spadillo, Benikulà e Lago. Da oggi, per tutti i week end, la Stanza del Mare apre ai visitatori
Al via il servizio informativo della società cooperativa I Nuovi Filopanti che presidierà gli Info Point, per tutta la stagione estiva, presso il Museo Centro Visite di Punta Spadillo ed i punti informativi al Bagno dell’Acqua e Benikulà.
Dopo l’aggiudicazione del servizio divulgato con avviso pubblico da parte del Parco Nazionale Isola di Pantelleria, con l’obiettivo di garantire completezza nelle informazioni da fornire ai visitatori dell’isola di Pantelleria, è stato ufficializzato il calendario del servizio fino ad ottobre.
L’attività dei soci cooperatori consiste principalmente nel fornire info aggiornate, supporto e chiarimenti su tutti i servizi e le attività disponibili sull’isola. I centri informativi saranno aperti con il seguente calendario:
- Museo-Centro Visite ed Infopoint di Punta Spadillo, dal 20 maggio al 15 giugno, orario 10:00–14:00; dal 16 giugno al 15 settembre orario 10.00 – 18.00; fino al 31 ottobre orario 10:00–14:00
- Bagno dell’Acqua, Infopoint, dal 01 giugno fino al 30 settembre, orario 9:00–13:00;
- Grotta di Benikulà, Infopoint fino al 30 settembre, dal 01 giugno, orario 9:00–15:00.
Fra le novità di questa nuova stagione la disponibilità nella zona del Lago Bagno dell’Acqua di un kazuba toilette ecologico al lago per disabili.
Inoltre, a partire dal 7 giugno sarà fruibile, nelle giornate venerdì, sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 14:00 la Stanza del Mare presso il Centro Visite di Punta Spadillo. Ogni 20 minuti, gruppi di 4 persone potranno immergersi nei fondali di Pantelleria in una suggestiva esperienza virtuale. La prenotazione potrà avvenire direttamente al desk del punto informativo, oppure tramite chat whatsApp al numero +39 333 846 88 21
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.