Ci scrive una cittadina preoccupata: su Montagna Grande molti corbezzoli sono stati divorati da un parassita. Ci chiede cosa si stia facendo in merito a questo problema.
Gireremo la domanda agli esperti del Parco Nazionale.
Buongiorno,
oggi sono andata per un’escursione alla Montagna Grande e mi sono accorta che un insetto sta divorando tutti i meravigliosi corbezzoli.
Con la siccità che sta colpendo Pantelleria, non ha predatori e tra poco si trasformerà in farfalla per ricominciare il suo ciclo.
Stiamo intervenendo?
Cosa fare IMMEDIATAMENTE?
Certi di un vostro riscontro e di un pronto intervento per proteggere i luoghi del nostro cuore, ringrazio ed attendo vostre.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.