Angelo Casano, questione Vele: giù le mani da Pantelleria!
Mi lascia un po’ di amaro in bocca questa discussione sulla stampa nazionale tra Parco e Legambiente sulle vele a Pantelleria che passa da 5 a 3 con richieste di dimissioni di Venneri da parte del presidente Cucci.
Venneri che tra l’altro faceva parte del consiglio d’amministrazione del parco nazionale. Non so quanto ci sia di vero in tutta questa ricostruzione che farebbe di Pantelleria una sorta di far west della cementificazione edilizia.
Rimango perplesso, aspettiamo di leggere le carte e i dati precisi, ma se fosse vero la domanda è: chi doveva tutelare questa isola che tra l’altro è anche Parco Nazionale?
Intanto, sarò ripetitivo, da mesi come LeAli per Pantelleria, da componente della commissione urbanistica insieme alla consigliera Angela Siragusa, chiediamo una commissione congiunta urbanistica – rapporti con il parco per conoscere lo stato dell’arte, per capirci di più rispetto il paventato piano del parco.
Ma ciò che fa ancor più sorridere è che ci raccontavano che serviva un parco per proteggere la nostra isola, isola che da sempre è stata custodita dai suoi guardiani – i contadini panteschi e i pochi pescatori rimasti che in tutta questa discussione in fondo non c’entrano proprio nulla.
GIÙ LE MANI DA PANTELLERIA.
Angelo Casano
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.