Video e foto della cerimonia tenutasi questa mattina in occasione del 4 novembre all’Aeroporto Militare…
Pantelleria: guasto aereo militare sulla pista dell’aeroporto civile
26/06/2024L’altro ieri in molti tra panteschi e turisti si sono chiesti per quale motivo i voli in arrivo nel pomeriggio a Pantelleria venivano cancellati. Non c’era maltempo, non c’erano guasti ai veicoli, insomma, i post di chi rimaneva a terra si susseguivano con molti punti di domanda.L’arcano è stato poi svelato dalle autorità aeroportuali: un velivolo militare ha forato le ruote durante una manovra ed ha dovuto effettuare un atterraggio di fortuna nello scalo civile.
Il problema è sorto poi per spostarlo, cosa che è riuscita solo in tarda serata, grazie all’intervento delle forze di soccorso isolane, Vigili del Fuoco e Protezione Civile, ma nel frattempo i voli in arrivo sull’isola sono stati cancellati, persino quelli dell’elicottero del 118 che dovendo trasportare una paziente è dovuto atterrare in aperta campagna.
Ci saranno ora gli accertamenti del caso, comunque non ci sono feriti per l’accaduto e l’aeroporto è tornato normalmente in attività ieri.
Immagine di copertina di repertorio
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.