Pantelleria: guasto aereo militare sulla pista dell’aeroporto civile

Pantelleria: guasto aereo militare sulla pista dell’aeroporto civile

26/06/2024 0 Di Redazione

L’al­tro ieri in mol­ti tra pan­te­schi e turi­sti si sono chie­sti per qua­le moti­vo i voli in arri­vo nel pome­rig­gio a Pan­tel­le­ria veni­va­no can­cel­la­ti. Non c’e­ra mal­tem­po, non c’e­ra­no gua­sti ai vei­co­li, insom­ma, i post di chi rima­ne­va a ter­ra si sus­se­gui­va­no con mol­ti pun­ti di domanda.L’arcano è sta­to poi sve­la­to dal­le auto­ri­tà aero­por­tua­li: un veli­vo­lo mili­ta­re ha fora­to le ruo­te duran­te una mano­vra ed ha dovu­to effet­tua­re un atter­rag­gio di for­tu­na nel­lo sca­lo civile.

Il pro­ble­ma è sor­to poi per spo­star­lo, cosa che è riu­sci­ta solo in tar­da sera­ta, gra­zie all’in­ter­ven­to del­le for­ze di soc­cor­so iso­la­ne, Vigi­li del Fuo­co e Pro­te­zio­ne Civi­le, ma nel frat­tem­po i voli in arri­vo sul­l’i­so­la sono sta­ti can­cel­la­ti, per­si­no quel­li del­l’e­li­cot­te­ro del 118 che doven­do tra­spor­ta­re una pazien­te è dovu­to atter­ra­re in aper­ta campagna. 

Ci saran­no ora gli accer­ta­men­ti del caso, comun­que non ci sono feri­ti per l’ac­ca­du­to e l’ae­ro­por­to è tor­na­to nor­mal­men­te in atti­vi­tà ieri. 


Imma­gi­ne di coper­ti­na di repertorio