Il 14 giugno scorso è stata nominata ufficialmente la Giuria del Premio Letterario Isola di Pantelleria, come promesso dall’Assessore Pineda che ci aveva anticipato l’atto nella sua intervista di marzo.
Scaduti i termini per la presentazione delle opere in concorso lo scorso 15 maggio, la Determina 1487 ci dice che della Giuria del Premio faranno parte:
- Sig. BORIN PAOLO;
- Studentessa BRIGNONE TATIANA;
- Studentessa BRIGNONE VANESSA;
- Docente DRAGO GIOVANNA;
- Studentessa FERRERI MANUELA;
- Docente FRANCO LUDOVICA;
- Docente LIOTI CATERINA;
- Dirigente Scolastico (in quiescenza) PAVIA FRANCESCO;
- Docente TROIANO FRANCESCA LAURA;
- Sig.ra SACCO ANNA MARIA;
- Docente SCIALANGA SIMONA;
- Docente SILVIA DANIELA;
- Docente ZUERCHER PAOLA;
- Docente (in quiescenza) RODO ANGELA.
Come già accennato dall’Assessore, la presenza di giovani studentesse in giuria, ma già accanite lettrici, è volta a cercare di invogliare la lettura tra le giovani generazioni.
Sono arrivate al Comune di Pantelleria ben 98 opere edite, 28 inedite e 3 per la sezione a tema, riservata agli studenti. La Giuria ha già iniziato l’esame degli elaborati pervenuti al Comune per decretare i vincitori che saranno premiati il 29 settembre sull’isola.
L’Assessore Pineda non nasconde la soddisfazione per la risposta che ha ottenuto questa prima edizione del Premio: “Mi ritengo soddisfatta del riscontro che l’iniziativa ha ottenuto. È stata una scommessa sulla cultura, non era scontato che ci fossero tanti partecipanti. La giuria, composta da persone qualificate e competenti, che ringrazio per la disponibilità, è già al lavoro in modo così da rispettare i tempi previsti.”
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.