Pantelleria: Marco Brancaccia ospite del Laboratorio di Giornalismo

Pantelleria: Marco Brancaccia ospite del Laboratorio di Giornalismo

27/06/2024 0 Di Francesca Marrucci

Pantelleria: Marco Brancaccia ospite del Laboratorio di Giornalismo Unipant di domani

Si parlerà di GIORNALISMO E ISTITUZIONI e gli iscritti impareranno a scrivere un Comunicato Stampa

I cit­ta­di­ni pan­te­schi e gli iscrit­ti al Labo­ra­to­rio di Gior­na­li­smo UNIPANT potran­no incon­tra­re doma­ni vener­dì 28 giu­gno alle ore 19.00, pres­so l’Aula Con­fe­ren­ze del­la Scuo­la Ele­men­ta­re di Pan­tel­le­ria cen­tro (entra­ta Via Dan­te), il gior­na­li­sta Mar­co Bran­cac­cia, pro­ta­go­ni­sta del quar­to appun­ta­men­to del Laboratorio.

Argo­men­to dell’appuntamento “Gior­na­li­smo e isti­tu­zio­ni”, tema­ti­ca mol­to lega­ta alla pro­fes­sio­ne, per­ché intro­du­ce una figu­ra impor­tan­te dal pun­to di vista lavo­ra­ti­vo: l’Addetto Stam­pa e in par­ti­co­la­re nel­le Pub­bli­che Ammi­ni­stra­zio­ni. Mar­co Bran­cac­cia, infat­ti, dopo aver rico­per­to il ruo­lo di Addet­to Stam­pa per vari Enti Comu­na­li, è oggi Addet­to Stam­pa dell’ANCI (Asso­cia­zio­ne Nazio­na­le Comu­ni Ita­lia­ni) Lazio e ha pre­so par­te con Giu­lia Ago­sti­nel­li (ospi­te del pros­si­mo incon­tro) alla spe­ri­men­ta­zio­ne del Coor­di­na­men­to degli uffi­ci stam­pa pub­bli­ci che rila­scia­va infor­ma­zio­ni e dati duran­te il Covid, rap­pre­sen­tan­do un esem­pio segui­to a livel­lo nazionale.

Chi è Mar­co Brancaccia?

41 anni, da oltre 20 anni si occu­pa di comu­ni­ca­zio­ne all’in­ter­no degli uffi­ci stam­pa del­le Ammi­ni­stra­zio­ni Comunali.

Esper­to di comu­ni­ca­zio­ne social, gra­fi­ca e foto­gra­fia, di tut­to un po’ insom­ma, che sono le basi del­le capa­ci­tà di un addet­to stampa.

Da alcu­ni anni si occu­pa anche di con­su­len­za e comu­ni­ca­zio­ne per cam­pa­gne elet­to­ra­li e orga­niz­za­zio­ne di eventi.

Attual­men­te respon­sa­bi­le del­l’Uf­fi­cio Stam­pa di Anci Lazio, è pas­sa­to per i Comu­ni di Grot­ta­fer­ra­ta, Fra­sca­ti e Roc­ca Prio­ra, oltre ad ave­re lavo­ra­to con alcu­ne socie­tà pri­va­te che si occu­pa­no di ser­vi­zi alla PA. Diret­to­re Respon­sa­bi­le di Pun­to a Capo Onli­ne, scri­ve anche su testa­te loca­li di Roma e Castel­li Romani.

Per ulte­rio­ri info: info@unipant.it oppu­re www.unipant.it