LeAli per Pantelleria: ancora chiuso il locale per i passeggeri del TPL

LeAli per Pantelleria: ancora chiuso il locale per i passeggeri del TPL

02/07/2024 0 Di Redazione

I Consiglieri Comunali di minoranza del gruppo LeAli per Pantelleria avevano presentato lo scorso anno una mozione per mettere a disposizione il locale oggi usato come magazzino dei passeggeri del trasporto locale.

Nonostante le rassicurazioni dell’Assessore Tremarco che sarebbe stato attivato a maggio, il locale ancora è indisponibile

Ad ago­sto del­lo scor­so anno, con una mozio­ne pre­sen­ta­ta in con­si­glio comu­na­le e vota­ta all’unanimità, abbia­mo chie­sto all’Ammi­ni­stra­zio­ne di prov­ve­de­re a ren­de­re frui­bi­le il loca­le, sito sul­la via De Ami­cis in pros­si­mi­tà del Capo­li­nea dei Bus che effet­tua­no il ser­vi­zio di TPL per le con­tra­de di Pan­tel­le­ria.

Tale spa­zio era sta­to indi­vi­dua­to già nel pro­get­to di ristrut­tu­ra­zio­ne del Palaz­zo Comu­na­le qua­le sosti­tu­ti­vo del por­ti­co che, da sem­pre, era sta­to un pun­to di ripa­ro dal cal­do esti­vo e dal ven­to e dal­le piog­ge del­le altre sta­gio­ni, per tut­ti quei cit­ta­di­ni del­le con­tra­de che usu­frui­va­no del ser­vi­zio di Tra­spor­to Pub­bli­co Loca­le, il cui capo­li­nea è tutt’ora indi­vi­dua­to in stal­li adia­cen­ti il Palaz­zo Comunale.

Accer­ta­ta la desti­na­zio­ne anco­ra a magaz­zi­no di tale loca­le, in mag­gio con un’interrogazione abbia­mo chie­sto il per­ché non fos­se sta­to libe­ra­to e qua­li fos­se­ro i tem­pi pre­vi­sti per man­te­ne­re l’impegno assun­to a seguito del­la mozio­ne consiliare.

L’Assessore Tre­mar­co ci ras­si­cu­rò, soste­nen­do che entro 10 gior­ni il loca­le avreb­be svol­to il ruo­lo cui era desti­na­to per­met­ten­do ai cit­ta­di­ni di bene­fi­cia­re di un ser­vi­zio neces­sa­rio, soprat­tut­to per coloro i qua­li ver­sa­no in con­di­zio­ni di fragilità.

Se a distan­za di un anno anco­ra non si è riu­sci­ti a ren­de­re frui­bi­le un loca­le così stra­te­gi­co appa­re evi­den­te che il benes­se­re dei nostri con­cit­ta­di­ni non è una prio­ri­tà per l’amministrazione D’Ancona!

I Con­si­glie­ri Comu­na­li di LeA­li per Pantelleria