I Consiglieri Comunali di minoranza del gruppo LeAli per Pantelleria avevano presentato lo scorso anno una mozione per mettere a disposizione il locale oggi usato come magazzino dei passeggeri del trasporto locale.
Nonostante le rassicurazioni dell’Assessore Tremarco che sarebbe stato attivato a maggio, il locale ancora è indisponibile
Ad agosto dello scorso anno, con una mozione presentata in consiglio comunale e votata all’unanimità, abbiamo chiesto all’Amministrazione di provvedere a rendere fruibile il locale, sito sulla via De Amicis in prossimità del Capolinea dei Bus che effettuano il servizio di TPL per le contrade di Pantelleria.
Tale spazio era stato individuato già nel progetto di ristrutturazione del Palazzo Comunale quale sostitutivo del portico che, da sempre, era stato un punto di riparo dal caldo estivo e dal vento e dalle piogge delle altre stagioni, per tutti quei cittadini delle contrade che usufruivano del servizio di Trasporto Pubblico Locale, il cui capolinea è tutt’ora individuato in stalli adiacenti il Palazzo Comunale.
Accertata la destinazione ancora a magazzino di tale locale, in maggio con un’interrogazione abbiamo chiesto il perché non fosse stato liberato e quali fossero i tempi previsti per mantenere l’impegno assunto a seguito della mozione consiliare.
L’Assessore Tremarco ci rassicurò, sostenendo che entro 10 giorni il locale avrebbe svolto il ruolo cui era destinato permettendo ai cittadini di beneficiare di un servizio necessario, soprattutto per coloro i quali versano in condizioni di fragilità.
Se a distanza di un anno ancora non si è riusciti a rendere fruibile un locale così strategico appare evidente che il benessere dei nostri concittadini non è una priorità per l’amministrazione D’Ancona!
I Consiglieri Comunali di LeAli per Pantelleria
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.