Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Pantelleria, Memorial per Teresa Stuppa: più di 40 i tennisti iscritti

Arriva alla VII edizione il Memorial Teresa Stuppa di Tennis: quest’anno più di 40 iscritti per ricordare i valori dello sport, della sana competizione e del divertimento

di Fran­ce­sca Marrucci

Tor­na per il set­ti­mo anno il Memo­rial ten­ni­sti­co dedi­ca­to a Tere­sa Stup­pa (nel­la foto di coper­ti­na), scom­par­sa nel 2015. Il Tor­neo ami­che­vo­le è for­te­men­te volu­to dal­la fami­glia Stup­pa che ogni anno si ado­pe­ra per orga­niz­zar­lo e por­ta­re il mes­sag­gio fon­da­men­ta­le del­lo sport e dei suoi valo­ri: sana com­pe­ti­zio­ne, ami­ci­zia e tan­to divertimento.

Cer­to, c’è la gara e que­st’an­no si sono iscrit­ti ben 40 ten­ni­sti, ma vin­ce­re diven­ta secon­da­rio. Mol­to più impor­tan­te è par­te­ci­pa­re e ricor­da­re la figu­ra di Tere­sa pro­prio nel modo bril­lan­te e viva­ce che la con­trad­di­stin­gue­va. Per que­sto la sorel­la, Leti­zia Stup­pa, si diver­te ad ani­ma­re il Tor­neo con le ‘inter­vi­ste impos­si­bi­li’ agli atle­ti e per que­sto alla fine si sta tut­ti insie­me a man­gia­re un pani­no sugli spal­ti e a tifa­re anche per gli avversari.

Un gran­de aiu­to alla Fami­glia Stup­pa lo ha for­ni­to il Cir­co­lo Ten­ni­sti­co di Pan­tel­le­ria e il Tor­neo vede pro­ta­go­ni­sti tan­ti atle­ti loca­li e ama­to­ri dai 12 anni in su che si sfi­da­no nel­le clas­si­che del­lo sport: sin­go­lo maschi­le e fem­mi­ni­le, dop­pio maschi­le e fem­mi­ni­le e anche dop­pio misto. Le gare, ini­zia­te il 1° luglio, andran­no avan­ti fino al 13 luglio, quan­do sarà decre­ta­to il vincitore.

Exit mobile version