Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Monitoraggio Interventi PNRR nelle scuole anche a Pantelleria

Monitoraggio Interventi PNRR nelle scuole a Titolarità del Ministero dell’Istruzione e del Merito sulla Provincia di Trapani e a Pantelleria 

Il 2 luglio mat­ti­na pres­so la Pre­fet­tu­ra di Tra­pa­ni e in video­con­fe­ren­za si è tenu­to un incon­tro del­la loca­le Cabi­na di Regia­per veri­fi­ca­re lo sta­to di avan­za­men­to dei pro­get­ti PNRR del­la Pro­vin­cia di Tra­pa­ni riguar­dan­ti l’edilizia sco­la­sti­ca, gli ambien­ti inno­va­ti­vi e gli stru­men­ti per la didat­ti­ca digi­ta­le, a tito­la­ri­tà del Mini­ste­ro dell’Istruzione e del Merito.

Alla riu­nio­ne con­vo­ca­ta dal Pre­fet­to, Danie­la LUPO e coor­di­na­ta dal Vice Pre­fet­to Vica­rio Lau­ra PERGOLIZZI, han­no par­te­ci­pa­to il rap­pre­sen­tan­te del­la Regio­ne Sici­lia­na, il rap­pre­sen­tan­te del­l’Am­mi­ni­stra­zio­ne del Libe­ro Con­sor­zio Comu­na­le di Tra­pa­ni, il rap­pre­sen­tan­te del­la Ragio­ne­ria Gene­ra­le del­lo Sta­to, il refe­ren­te dell’Ufficio Sco­la­sti­co Regio­na­le e i dele­ga­ti dei Sin­da­ci dei Comu­ni interessati.

Nel cor­so dell’incontro i dele­ga­ti dei Comu­ni inte­res­sa­ti, han­no rela­zio­na­to sul­lo sta­to di avan­za­men­to degli inve­sti­men­ti e sul­le cri­ti­ci­tà emer­se in cor­so d’opera che saran­no rap­pre­sen­ta­te al Mini­ste­ro dell’Istruzione e del Merito.

Su que­sto ter­ri­to­rio i pro­get­ti finan­zia­ti con risor­se PNRR a tito­la­ri­tà del Mini­ste­ro dell’Istruzione e del Meri­to ammon­ta­no a euro 37.955.854,59 per un tota­le di 29 pro­get­ti. I comu­ni inte­res­sa­ti sono: Alca­mo, Cala­ta­fi­mi – Sege­sta, Cam­po­bel­lo di Maza­ra, Castel­lam­ma­re del Gol­fo, Castel­ve­tra­no, Eri­ce, Gibel­li­na, Mar­sa­la, Maza­ra del Val­lo, Pan­tel­le­ria, Par­tan­na, Sale­mi, San Vito Lo Capo, Trapani.

L’incontro fa segui­to alla cabi­na di coor­di­na­men­to del 18 giu­gno scor­so in cui sono sta­ti moni­to­ra­ti i pro­get­ti di rige­ne­ra­zio­ne urba­na per un tota­le com­ples­si­vo di euro 45.656.200,53.

Exit mobile version