Radio Godot dedica due puntate a Pantelleria e nella prima intervista Ketty D’Ancona che ha parlato del passito pantesco e della storia della viticoltura eroica isolana
di Francesca Marrucci
Radio Godot, con la sua trasmissione settimanale Fondi dedicata a cibo e vino di qualità in Italia, ha intervistato ieri Ketty D’Ancona, della centenaria Cantina omonima pantesca, per approfondire la storia del passito e dell’isola.Un’altra puntata sarà invece dedicata ai capperi e sarà intervistata Antonietta Valenza.
La trasmissione va in onda tutti i lunedì dalle 17,00 alle 19,00 su Radio Godot e si occupa di buona tavola, dalla cucina gourmet alla cucina popolare, regionale e “dialettale”. Ospita chef contemporanei, eventi e protagonisti dell’enogastronomia ed è condotta dal giornalista Massimiliano Bianconcini.
Qui si può ascoltare la registrazione della puntata: https://www.mixcloud.com/massimiliano-bianconcini/foodie-11–08072024/
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.