Dopo la riunione della Commissione comunale che ha esaminato la proposta referendaria del Comitato, il…
La Francesca (Pd): lavorino insieme Amministrazione e Comitato Referendum Parco
09/07/2024“Possono e devono continuare parallelamente le azioni che l’Amministrazione comunale, tramite il proprio Ufficio Tecnico Comunale, e il Comitato Promotore del Referendum sul Parco stanno ponendo in essere sul redigendo Piano di Gestione del Parco Nazionale Isola di Pantelleria”. E’ questo quanto dichiara il Vice Segretario Provinciale del Partito Democratico, Giuseppe La Francesca, a margine della riunione della Commissione consiliare riunitasi lo scorso due luglio.
“Vi è un iter istituzionale – continua La Francesca – che va seguito e un importantissimo iter civico che va altresì proseguito per dare voce alla cittadinanza, anche perché concordo con il Coordinatore del Comitato Promotore del Referendum sul Parco sul fatto che le linee guida sul redigendo Piano di Gestione del Parco, così come approvate dal precedente Consiglio Direttivo dell’Ente, vanno assolutamente in contrasto con un futuro di sviluppo dell’isola”
“Avendo a cuore la vicenda e stando seguendo direttamente l’intero iter – conclude il dirigente provinciale del Partito Democratico – mi preme sottolineare e ringraziare tutto l’Ufficio Tecnico Comunale per il buon lavoro di che sta portando avanti su un tema di fondamentale importanza qual è il Piano di Gestione del Parco, tema che va affrontato nella sua interezza e non solo dal punto di vista urbanistico”.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.