L’intervento dell’Onorevole Dario Safina, che ringraziamo per la costante attenzione che riserva agli abitanti delle isole minori siciliane, dimostra come l’azione del Partito Democratico è rivolta a garantire quei diritti fondamentali delle comunità isolane.
E’ questo quanto dichiarano in una nota congiunta il Vicesegretario provinciale del Partito Democratico, Giuseppe La Francesca e il Consigliere comunale del gruppo di opposizione Leali per Pantelleria e iscritto al PD, Angelo Casano.
E’ di fondamentale importanza – dichiara Angelo Casano – rideterminare in euro cinque mila fissi il contributo regionale spettante alle partorienti delle isoli minori della Regione siciliana, e va proprio in questo senso la proposta dell’On.le Safina.
La definitiva chiusura del Punto Nascita di Pantelleria, per mano dell’allora governo Musumeci – conclude La Francesca – impone puntualità nell’erogazione del contributo previsto dalla legge n. 13 del 25 febbraio 2022, al fine di garantire pieno sostegno alle partorienti e alle loro famiglie.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.