Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Una Moneta per Pantelleria: nasce il SESE COIN

Una Moneta per Pantelleria: nasce il Sese Coin

Pro­ba­bil­men­te furo­no i Roma­ni gli ulti­mi a conia­re una mone­ta pan­te­sca. Ora, dopo seco­li, una nuo­va mone­ta vede la luce sull’isola.

Pan­tel­le­ria Expe­rien­ce conia una mone­ta token per Pan­tel­le­ria e la dedi­ca ad uno dei siti archeo­lo­gi­ci più impor­tan­ti del Medi­ter­ra­neo, il “Sese Gran­de”. La mone­ta, conia­ta in otto­ne, sarà leg­ger­men­te più gran­de di una mone­ta da 2 euro e pre­sen­te­rà due fac­cia­te: su una sarà raf­fi­gu­ra­to il sim­bo­lo di Pan­tel­le­ria Expe­rien­ce, men­tre sul­l’al­tra il “Sese Gran­de”. Da qui nasce il nome “Sese Coin”.

Ma a cosa ser­vi­rà que­sta mone­ta? L’i­dea­to­re del pro­get­to, Pie­tro Gabrie­le, al momen­to non vuo­le sve­la­re di più. “Stia­mo aspet­tan­do un’au­to­riz­za­zio­ne che arri­ve­rà a metà set­ti­ma­na per uffi­cia­liz­za­re il tut­to. Ad ogni modo, se tut­to va bene, dai pri­mi di ago­sto lan­ce­re­mo una nuo­va ver­sio­ne del­l’app e inau­gu­re­re­mo il “Pro­gram­ma Explorers””.

 

Que­sto pro­gram­ma ren­de­rà Pan­tel­le­ria la pri­ma iso­la al mon­do ad appli­ca­re la gami­fi­ca­tion su tut­to il ter­ri­to­rio, e il Sese Coin svol­ge­rà un ruo­lo fon­da­men­ta­le. La mone­ta fun­zio­ne­rà sia come ricom­pen­sa vir­tua­le o come token in un per­cor­so di esplo­ra­zio­ne a pun­ti, sia come buo­no scon­to pres­so i part­ner o come lascia­pas­sa­re per espe­rien­ze esclusive.

Vener­dì Pie­tro Gabrie­le ci darà nuo­vi aggiornamenti.

Exit mobile version