Il Ministero dell’Ambiente e della sicurezza Energetica ha nominato Italo Cucci, direttore editoriale dell’Italpress, commissario…
Ultim’ora: Parco Pantelleria, prorogato incarico a Italo Cucci
24/07/2024Il Parco Nazionale di Pantelleria ha appena inviato una comunicazione importante: “Con decreto a firma del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, è stato prorogato di sei mesi il mandato di commissario straordinario dell’Ente Parco Nazionale Isola di Pantelleria al giornalista Italo Cucci.”
Alla notizia abbiamo subito raggiunto telefonicamente Italo Cucci, al quale abbiamo chiesto una breve dichiarazione sulla notizia: “Ho chiesto io la proroga,” ci dice Cucci raggiunto al telefono, “perché prima di diventare Presidente, voglio concludere il mio lavoro come Commissario.”
Come sempre sagace e diretto, l’attuale Commissario conferma le voci che vedrebbero affidare a lui la Presidenza. Certo è che la prossima stagione autunnale vedrà anche il cambiamento del Direttore, perché pare ormai definito lo spostamento della Direttrice Anelli, quindi si prospetta una nuova era per il Parco Nazionale, sicuramente in discontinuità con i primi anni di gestione che hanno creato scontento e polemiche.
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.