Successo del Primo Incontro di “Come Socrate un Tempo: Pantelleria, l’Altro Eden”
Con entusiasmo e nutrita partecipazione, si è concluso il primo incontro della serie “Come Socrate un Tempo: Pantelleria, l’Altro Eden”. L’evento, intitolato “Tanit: il Vero Volto della Dea”, ha visto un interesse particolare per l’argomento e un vivace dialogo tra i partecipanti, offrendo nuove prospettive sulle antiche origini dell’isola.
Prossimo Incontro: “YHW: il Biblico El d’Israele a Pantelleria”
Il successo del primo incontro ci ha dato la spinta per continuare questa avventura alla scoperta della storia nascosta di Pantelleria.
Domenica prossima, 04/08, alle ore 18:00, ci incontreremo di nuovo per esplorare il contesto storico in cui l’isola si trovava ridosso della cultura fenicio – cananea, ben insediata nel Mediterraneo tanto da aver influenzato la cultura che si è protratta fino ai giorni nostri. Conosceremo più da vicino “YHW: il Biblico El d’Israele a Pantelleria”.
Durante questo incontro, approfondiremo le recenti scoperte archeologiche e utilizzeremo il metodo maieutico socratico per dialogare insieme sui segreti delle fonti linguistiche correlate a luoghi presenti sull’isola, uno in particolare.
Programma dell’Evento:
• Luogo di Ritrovo: Lago di Venere
• Inizio:18:00
• Degustazione e Buffet: Al termine della breve passeggiata, offriremo del vino locale e un piccolo buffet (Cous Cous) per continuare la conversazione in un ambiente conviviale.
Citazione:
“Il primo incontro è stato un successo straordinario, con partecipanti coinvolti e curiosi di scoprire di più sulle radici storiche di Pantelleria. Non vediamo l’ora di continuare questa serie con altrettanto entusiasmo,” ha dichiarato Elìa, organizzatore degli incontri.
Per Partecipare:
• Prenotazione obbligatoria: 377 49 44 027
• Contributo di 10€ a persona
Non perdete l’occasione di scoprire i misteri di Pantelleria con noi!
Contatti per Stampa e Informazioni: Adriana
377 49 44 027
elìafiume.marketing@gmail.com
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.