Site icon Pantelleria Notizie - Punto a Capo Online

Pantelleria: aereo di riserva DAT ospitato dall’Aeronautica Militare

ACCORDO AERONAUTICA MILITARE, E.N.A.C. E G.A.P.: IL PIAZZALE MILITARE OSPITERÀ IL VELIVOLO DI RISERVA DELLA D.A.T. FINO AD OTTOBRE

 In que­sti gior­ni è sta­to sigla­to un accor­do tra Aero­nau­ti­ca Mili­ta­re, E.N.A.C. e G.A.P. che pre­ve­de l’utilizzo del piaz­za­le mili­ta­re dell’Aeroporto di Pan­tel­le­ria per ospi­ta­re, duran­te il fine set­ti­ma­na, un veli­vo­lo ATR-72 del­la com­pa­gnia D.A.T. Il veli­vo­lo ATR-72 vie­ne uti­liz­za­to per garan­ti­re la con­ti­nui­tà ter­ri­to­ria­le con la Sici­lia, con­di­zio­na­ta nei gior­ni scor­si anche dal­le pro­ble­ma­ti­che che han­no col­pi­to i siste­mi infor­ma­ti­ci in tut­to il mondo.

Nel perio­do esti­vo, in par­ti­co­la­re duran­te i fine set­ti­ma­na, l’elevato nume­ro di vet­to­ri aerei pre­sen­ti con­tem­po­ra­nea­men­te sul­lo sca­lo civi­le di Pan­tel­le­ria non con­sen­te di ave­re lo spa­zio suf­fi­cien­te per ospi­ta­re un veli­vo­lo aggiun­ti­vo del­la com­pa­gnia D.A.T. che pos­sa ser­vi­re da riser­va in caso di pro­ble­ma­ti­che tec­ni­che. Gra­zie all’accordo sigla­to si andrà a miti­ga­re que­sta pro­ble­ma­ti­ca, for­nen­do un miglio­ra­men­to qua­li­ta­ti­vo del ser­vi­zio ai cit­ta­di­ni dell’isola di Pantelleria.

L’accordo copri­rà tut­ta la sta­gio­ne esti­va e sarà ope­ra­ti­vo fino al mese di ottobre. 

Exit mobile version