Pantelleria: 8 agosto al Castello Jazz Sensation

Pantelleria: 8 agosto al Castello Jazz Sensation

06/08/2024 0 Di Francesca Marrucci

Torna il jazz d’autore al Castello grazie al Suoni Panteschi Festival: l’8 agosto concerto di Alessandro Presti, Gianni Belvisi e Giuseppe Pipitone 

di Fran­ce­sca Marrucci

Nel­la pre­zio­sa cor­ni­ce del Castel­lo di Pan­tel­le­ria, gio­ve­dì 8 ago­sto alle ore 22.00 si ter­rà il sesto appun­ta­men­to del Suo­ni Pan­te­schi Festi­val di Astarte.

Sta­vol­ta sarà pro­ta­go­ni­sta il jazz, con tre nomi noti sul­l’i­so­la e non solo, in un sug­ge­sti­vo con­cer­to dal tito­lo ‘JAZZ SENSATION’. Il jazz trio com­po­sto da Ales­san­dro Pre­sti, Gian­ni Bel­vi­si e Giu­sep­pe Pipi­to­ne si riu­ni­sce per cele­bra­re l’a­mo­re ver­so l’i­so­la di Pan­tel­le­ria. Pan­tel­le­ria si pone al cen­tro del­le loro com­po­si­zio­ni facen­do­si comu­ne deno­mi­na­to­re dei tre musicisti.

Dal­la loro inte­ra­zio­ne con que­sta ter­ra nasco­no bra­ni ori­gi­na­li che si ispi­ra­no al pae­sag­gio, alle sen­sa­zio­ni di cal­ma, pace e miste­ro che l’i­so­la tra­smet­te. Il jazz si mischia alle musi­che euro­pee e attra­ver­so que­sto trio came­ri­sti­co esal­ta le atmo­sfe­re del­la per­la nera del mediterraneo.

Ingres­so libe­ro fino ad esau­ri­men­to posti.

Chi sono i protagonisti?

Ales­san­dro Pre­sti -> Leg­gi
Gian­ni Bel­vi­si -> Leg­gi
Giu­sep­pe Pipi­to­ne -> Leg­gi