Pantelleria: stasera Sotto le Stelle di Pantelleria Enoica. Il 19 agosto si bissa

Pantelleria: stasera Sotto le Stelle di Pantelleria Enoica. Il 19 agosto si bissa

10/08/2024 1 Di Francesca Marrucci

Stasera Pantelleria brinda alla Notte di San Lorenzo con ‘Sotto le Stelle’ di Pantelleria Enoica

Un appuntamento per scoprire i prodotti tipici dell’isola, dallo zibibbo al cappero

di Fran­ce­sca Marrucci

Sta­se­ra Pan­tel­le­ria festeg­gia la not­te del­le stel­le caden­ti con le DEGUSTAZIONI IN STRADA dei pro­dut­to­ri pan­te­schi di Pan­tel­le­ria Enoi­ca. “Dal Cap­pe­ro allo Zibib­bo!’ è il tito­lo del pri­mo appun­ta­men­to che si ter­rà sta­se­ra, 10 ago­sto, pres­so Piaz­za Une­sco, nel cen­tro sto­ri­co di Pan­tel­le­ria dal­le ore 19.00 alle 23.30.

L’Associazione “Pan­tel­le­ria Enoi­ca”, che rag­grup­pa 12 azien­de loca­li, ha orga­niz­za­to 2 sera­te: il 10 Ago­sto, in occa­sio­ne di “Sot­to le Stel­le” e il 19 Ago­sto con il Patro­ci­nio del Comu­ne di Pantelleria.

Due even­ti per incon­trar­si con i pan­te­schi, con i visi­ta­to­ri e i turi­sti pre­sen­ti nell’isola, che potran­no degu­sta­re una gran­de varie­tà di pro­dot­ti tipi­ci! Vini, Pas­si­ti, Olio, cap­pe­ri, ori­ga­no, paté e sal­se di cap­pe­ri, pomo­do­ri sec­chi, oli­ve e altri com­po­sti vari, Eli­sir di Zibib­bo, con­fet­tu­re e mar­mel­la­te varie, mie­le e tisa­ne pro­dot­te con le nostre erbe aro­ma­ti­che, tut­to rigo­ro­sa­men­te “pan­te­sco”!

Alcu­ni arti­gia­ni espor­ran­no le loro crea­zio­ni più bel­le e le Gui­de del Par­co saran­no a dispo­si­zio­ne per for­ni­re con­si­gli sul­la miglio­re frui­zio­ne di Pantelleria! 

Baste­rà acqui­sta­re un tic­ket di degu­sta­zio­ne a 10€ e si potrà ini­zia­re un viag­gio esclu­si­vo tra pro­dot­ti di qua­li­tà e uni­ci nel loro gene­re. Non è neces­sa­ria alcu­na prenotazione.

Una sera­ta all’in­se­gna dei sapo­ri iso­la­ni che farà il bis il pros­si­mo 19 ago­sto, con stes­se moda­li­tà e ora­ri. Un’oc­ca­sio­ne imper­di­bi­le sia per chi è a Pan­tel­le­ria per la pri­ma vol­ta che per chi è ormai un ospi­te fisso.