Stasera Pantelleria brinda alla Notte di San Lorenzo con ‘Sotto le Stelle’ di Pantelleria Enoica
Un appuntamento per scoprire i prodotti tipici dell’isola, dallo zibibbo al cappero
di Francesca Marrucci
Stasera Pantelleria festeggia la notte delle stelle cadenti con le DEGUSTAZIONI IN STRADA dei produttori panteschi di Pantelleria Enoica. “Dal Cappero allo Zibibbo!’ è il titolo del primo appuntamento che si terrà stasera, 10 agosto, presso Piazza Unesco, nel centro storico di Pantelleria dalle ore 19.00 alle 23.30.
L’Associazione “Pantelleria Enoica”, che raggruppa 12 aziende locali, ha organizzato 2 serate: il 10 Agosto, in occasione di “Sotto le Stelle” e il 19 Agosto con il Patrocinio del Comune di Pantelleria.
Due eventi per incontrarsi con i panteschi, con i visitatori e i turisti presenti nell’isola, che potranno degustare una grande varietà di prodotti tipici! Vini, Passiti, Olio, capperi, origano, paté e salse di capperi, pomodori secchi, olive e altri composti vari, Elisir di Zibibbo, confetture e marmellate varie, miele e tisane prodotte con le nostre erbe aromatiche, tutto rigorosamente “pantesco”!
Alcuni artigiani esporranno le loro creazioni più belle e le Guide del Parco saranno a disposizione per fornire consigli sulla migliore fruizione di Pantelleria!
Basterà acquistare un ticket di degustazione a 10€ e si potrà iniziare un viaggio esclusivo tra prodotti di qualità e unici nel loro genere. Non è necessaria alcuna prenotazione.
Una serata all’insegna dei sapori isolani che farà il bis il prossimo 19 agosto, con stesse modalità e orari. Un’occasione imperdibile sia per chi è a Pantelleria per la prima volta che per chi è ormai un ospite fisso.
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.